Seguici su

News

Milan: Pioli cambia tutto in vista della gara contro l’Hellas Verona

Stefano_Pioli

Il tecnico prova a dare un segnale a suoi con tanti cambi nell’undici iniziale ma non solo; basterà per tornare alla vittoria?

Il Milan è reduce da due gare senza vittorie ed un altro passo falso oggi pomeriggio aprirebbe serie discussioni sull’intero progetto. Tranne nel derby però la squadra di Pioli non ha mai fatto mancare la prestazione, di questo bisogna assolutamente tenere conto; contro il Newcastle è mancata la cosa più importante, il goal.

Tante novità

Ieri a Milanello Pioli ha testato un inedito 3-4-3 che potremmo vedere contro l’Hellas Verona, lo riporta Sky Sport; ci sarà da capire eventualmente se è dettato da mere esigenze di turnover o se questo modulo è un’alternativa da tener presente anche per il futuro. Sta di fatto che nella formazione testata figurava un difensore centrale in più (Kjaer insieme a Thiaw e Tomori) e nessuno dei due terzini titolari. 

Yunus Musah
Yunus Musah

Turnover

L’allenatore infatti potrebbe far riposare contemporaneamente Theo Hernandez e Calabria, al loro posto ci sarebbero Florenzi a sinistra e Musah a destra, questa sarebbe la novità più clamorosa. In attacco non si vuole lasciare nulla al caso e quindi Giroud scenderà in campo dal primo minuto per la terza gara consecutiva; ai suoi lati ci saranno Pulisic e Leao. Ancora panchina per Okafor e Jovic: il primo ha caratteristiche diverse dal francese ed in generale non sembra essere una vera e propria prima punta, mentre il secondo ha ammesso di non avere i 90 minuti nelle gambe. Ecco la probabile formazione dei rossoneri.

La probabile

MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli

A disposizione: Mirante, Nava; Calabria, Theo Hernandez, Bartesaghi, Pellegrino; Adli, Pobega, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Romero, Okafor.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti