News
Aglietti: “Il Milan con l’Hellas condurrà il match, può lottare per lo Scudetto anche se Giroud non è più un ragazzino”
L’allenatore Alfredo Aglietti nutre fiducia nella squadra rossonera nonostante qualche perplessità sul reparto offensivo.
Alfredo Aglietti a MilanNews ha parlato della prossima gara del Milan e dell’impressione avuta dai nuovi acquisti. “Ho visto la partita contro il Newcastle. Secondo me, il Milan si è ripreso nettamente dalla batosta nel derby grazie all’ottimo lavoro di Stefano Pioli. Condurrà sicuramente il match. Per me il Milan resta la favorita. Una carta che si può giocare Baroni è far sfogare i rossoneri il più possibile, per poi colpire nelle ripartenze. Ma, contro i rossoneri, è molto tosto reggere l’urto”.
Il miglior innesto
“Giocatore chiave? Io dico Pulisic. Mi sembra un giocatore straordinario. Un acquisto capolavoro da parte di Pioli e della dirigenza del Milan. Un’imprevedibilità e una rapidità di notevolissimo livello”.
Attacco e difesa
“Se riguardiamo il derby, istintivamente pensi che la difesa sia il punto debole dei rossoneri. Ma bisogna analizzare la situazione per quello che è realmente a livello tattico. I primi a effettuare la fase difensiva sono gli attaccanti, che devono subito rientrare dietro la linea della palla… Giroud non è più un ragazzino, ha 37 anni. Questo è il dato di partenza. Non saprei cosa rispondere sul fatto che non giochino Jovic ed Okafor. Dietro le scelte di un allenatore, c’è sempre una motivazione credibile a sostegno”.
Corsa Scudetto
“Per me se la giocano i rossoneri con l’Inter, in questo momento la squadra più forte. Un gradino sotto, metto Napoli e Juventus. I partenopei riemergeranno. Non è semplice ripetersi. La scorsa stagione hanno fatto qualcosa di straordinario”.
-
News6 giorni ago
Caso ultras, FIGC indaga su Calabria: rischio squalifica, e il Milan…
-
News5 giorni ago
Vattene, sei una sciagura! La pazienza dei tifosi è finita, due nel mirino
-
News5 giorni ago
Il Milan rischia fino a 3 punti di penalizzazione! L’avvocato spiega perché
-
News3 giorni ago
Kalulu alla Juve, ecco il vero motivo del trasferimento: rivelazione clamorosa
-
News10 ore ago
“Vattene via”, scoppia il caso al Milan: i tifosi ne chiedono la cessione
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, da titolare a oggetto misterioso: può partire per 20 milioni
-
Calciomercato10 ore ago
Milan, Fonseca a rischio esonero? Ecco il favorito per sostituirlo
-
News5 giorni ago
Leao, il brutto episodio in Leverkusen-Milan infiamma la polemica: il fatto