News
Nesta: “Il Milan può aprire un’era, la seconda stella è a portata di mano”

L’ex difensore del Milan Alessandro Nesta crede che i rossoneri abbiano le carte in regola per ripetere il successo della scorsa stagione.
Nesta è stato intervistato dal Corriere della Sera e ha parlato della nuova stagione e delle ambizioni dei rossoneri. “Il Milan può aprire un’era. L’anno scorso ha vinto a sorpresa ma con merito. E ora può ripetersi. Giocatori, personalità, esperienza: la seconda stella è a portata di mano”, ha detto. “Ero più scettico l’anno scorso. La squadra è cresciuta. Immagino un testa a testa con il Napoli. Sono le squadre con le idee più chiare: club, allenatore, giocatori. C’è una pianificazione precisa. Probabilmente Stefano Pioli è stata la persona principale dietro la rinascita del Milan negli ultimi due anni; arrivato in mezzo allo scetticismo generale, ha smentito i critici con uno stile di calcio moderno che ha aiutato i giovani giocatori a crescere”.

“Sono onesto, l’ho sempre considerato un ottimo allenatore, già alla Lazio e alla Fiorentina, ma non avrei mai immaginato che fosse così bravo. Ha fatto una grande impresa”, ha detto Nesta. “Kalulu e Tomori sono difensori moderni, hanno coraggio, giocano in alto e non hanno paura dell’uno contro uno. Certo, se fossero italiani sarebbe meglio per la nazionale, ma non è così. Pazienza.” Nesta, infine, ha pensato anche ad Alessio Romagnoli e alla sua decisione di lasciare il club e passare alla Lazio. “In ogni caso ha giocato per diversi anni al Milan ad alti livelli. Poi sono arrivati nuovi difensori e lì ha giocato meno. Ha fatto una scelta di cuore, è tornato a casa, in un club importante, con un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Per me ha fatto bene”.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News4 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide
-
News3 giorni ago
“Ho detto no al Milan per rispetto dell’Inter”, la confessione spiazza tutti: il grande motivo dietro il rifiuto
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, due colpi dal Barcellona per il nuovo allenatore: mercato da urlo