Seguici su

News

Il Milan ora deve confermarsi anche in Champions League

Champions League

La vittoria nel derby è stata un’importante iniezione di fiducia, ma il Milan non ha tempo per respirare. I rossoneri ora dovranno confermarsi contro l’RB Salisburgo nella sfida di apertura della fase a gironi di Champions League.

Gli uomini di Stefano Pioli hanno fatto davvero impressionato nel Derby della Madonnina e hanno giocato un ottimo calcio, ma ora bisogna confermare in Champions League quanto di buono fatto in campionato.

il fitto calendario che il Milan ha nella prima parte di stagione potrebbe paradossalmente giovargli. Solitamente la Serie A inizia un po’ più tardi rispetto ai campionati esteri, con conseguente sostanziali differenze della condizione fisica.

calcio pallone

Per lo scontro di Champions, invece, Milan e Salisburgo arriveranno entrambi in buone condizioni fisiche. I rossoneri hanno già giocato cinque partite e anche il pre-campionato è iniziato prima, il che significa che saranno in condizioni migliori per la gara d’esordio dell’UCL rispetto alla scorsa stagione.

In breve, il calendario serrato potrebbe effettivamente giovare al Milan nella sua corsa in Champions League, sperando di superare la fase a gironi questa volta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti