Seguici su

News

Maignan, Leao e il gioco: il derby consacra il Milan tra le big d’Europa


Un derby spettacolare consacra il Milan tra le migliori squadre d’Europa, ecco i punti di forza dei rossoneri.

La partita è iniziata bene per il Milan che ha avuto alcune occasioni per segnare, ma alla fine l’Inter ha trovato prima la rete con Marcelo Brozovic che ha trasformato un rapido contropiede. Gli uomini di Stefano Pioli però non si sono arresi.

Rafael Leao ha segnato il pareggio meno di dieci minuti dopo il primo gol e il Milan ha poi avuto molte occasioni per passare in vantaggio. Bisogna però aspettare il secondo tempo, quando Leao trova Olivier Giroud in area. L’esterno portoghese ha poi aggiunto un altro gol al suo score dopo una bella mossa in solitaria.

L’Inter, dopo aver fatto il 3-2 ha reso gli ultimi 15 minuti molto interessanti e intensi, costringendo molto Mike Maignan a due miracoli. Ecco 5 punti che ci ha lasciato il derby.

Mike Peterson Maignan

Rafael Leao Top Player mondiale

Dopo una partita non entusiasmante contro il Sassuolo, Leao è tornato al meglio contro l’Inter. Questa volta, i suoi avversari gli hanno lasciato un po’ più di spazio e il giovane ne ha approfittato, segnando due gol e fornendo un assist a Giroud.

L’esterno portoghese continua a dimostrare il suo valore affermandosi ormai come top player di fama internazionale. Detto questo, con il club finalmente ceduto, potrebbe essere il momento giusto per sistemare il rinnovo del contratto.

Giroud segna gol solo decisivi

Giroud ha battuto da solo l’Inter la scorsa stagione, cosa che ha cambiato la stagione dando lo slancio nella corsa al titolo. Il gol nel derby dimostra che Giroud nelle partite che contano risponde sempre presente.

Il francese sembrava concentrato e, nonostante non giocasse troppo con la palla, si trovava nel posto giusto al momento giusto quando serviva. Sembra anche comunicare bene con De Ketelaere, il che si spera significhi che possiamo vedere l’attaccante segnare ancora più gol in futuro.

Maignan è tra i migliori al mondo

Maignan ha disputato una partita fantastica contro l’Inter, soprattutto considerando che i due gol subiti sono stati frutto di errori difensivi. Pochi si aspettavano che il Milan mantenesse la porta inviolata, ma è qualcosa a cui il portiere punta sempre, e nonostante i gol subiti è finito per essere un eroe.

Ha effettuato alcune parate brillanti per mantenere la sua squadra in vantaggio. La sua importanza è stata innegabile nella stagione scudetto e continua ad essere un pilastro di questo Milan, come abbiamo visto anche contro il Sassuolo con il rigore parato.

La coppia di centrocampisti

Ismael Bennacer ha dato il meglio di sé contro l’Inter perché ha gestito in modo eccellente il ritmo della partita. Anche questa volta anche Sandro Tonali ha fatto una partita incredibile. Sandro Tonali ha faticato un po’ da inizio stagione, ma contro l’Inter è stato pazzesco.

L’italiano ha approfittato di un errore dell’Inter e ha assistito Leao per il primo gol e poi ha proseguito con diverse buone giocate. Sandro ha mostrato grande passo e non ha avuto paura di sfidare il suo uomo e con lui e Bennacer in piena forma, sembra che il centrocampo non sarà un problema per Pioli.

Primo derby ok per De Ketelaere

Il belga non ha effettuato giocate spettacolari contro l’Inter, come contro il Bologna, ma la sua prestazione va comunque messa in risalto. Completamente opposto a Brahim, De Ketelaere ha una presenza fisica in campo ed è stato in grado di tenere a bada il suo uomo e legarsi con i suoi compagni di squadra.

Ha avuto una buona visione di gioco e non ha paura di giocare prendendo dei rischi e verticalizzando maggiormente, cosa che Brahim Diaz al momento non ha.

L’unico aspetto negativo del suo gioco, nonostante non abbia raccolto gol o assist, è stato il fatto che il belga ha perso Brozovic sul primo gol dell’Inter, ma a parte questo è stata una buona prestazione la sua.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti