Seguici su

News

Pioli: “Con i nuovi acquisti nuove soluzioni tattiche”


L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha ammesso che sta pensando ad alcune modifiche tattiche dopo l’arrivo dei nuovi acquisti.

Pioli ha parlato ai giornalisti a Milanello per la conferenza stampa pre-Derby affrontando vari temi tra cui la partita stessa contro l’Inter, il cambio di proprietà e il mercato fatto dalla società.

Proprio in base al, mercato fatto, gli è stato chiesto se sta valutando eventuali nuove modifiche tattiche dato che la squadra visto che ora ha più giocatori a sua disposizione per ogni ruolo e soprattutto con giocatori che possono ricoprire più ruoli.

Tonali Centro sportivo Milanello

“Ho aspettato che finisse il mercato. Continuo a pensare che non dovremmo giocare partite ufficiali con il mercato ancora in corso. L’arrivo di alcuni giocatori mi sta portando a pensare a nuove possibili idee tattiche”.

Una delle nuove aggiunte è stata Aster Vranckx che è arrivato in prestito con opzione di riscatto dal Wolfsburg e aggiungerà un po’ di fisicità e atletismo al reparto di centrocampo.

Unisce qualità e quantità, completando il reparto mediano dei rossoneri. È un ragazzo interessante. Il club continua a puntare sui giovani talenti e lui rientra in questa categoria”, ha detto Pioli.

L’altro acquisto è stato Sergino Dest, arrivato dal Barcellona con la stessa formula di Vranckx. Pioli ritiene che il nazionale USA non sarà utile solo per il ruolo di terzino destro.

“Siamo tutti dispiaciuti per Florenzi. Stanno cercando di capire i tempi di recupero. Dest ha qualità e velocità. Lo abbiamo portato a giocare come terzino, ma può essere utile anche in altre zone del campo”.

 


Leggi anche

Stefano Pioli Stefano Pioli
News5 ore ago

Pioli: “Siamo stati disattenti ma il risultato è troppo netto, in generale siamo stati i migliori dei normali”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è amareggiato per la brutta sconfitta di stasera. Stefano Pioli ha parlato di Torino-Milan...

Ismaël Bennacer Ismaël Bennacer
News5 ore ago

Un Milan distratto all’Olimpico soccombe al Torino, inutile la rete di Bennacer

I rossoneri sbandano in difesa e cedono contro i granata che avevano ben altre motivazioni. Le prime chance sono per...

Stadio Olimpico Grande Torino Stadio Olimpico Grande Torino
News9 ore ago

Torino-Milan, formazioni ufficiali

È quasi tutto pronto per Torino-Milan allo stadio Olimpico: le due squadre hanno motivazioni molto diverse, vediamo se ciò inciderà...

Antonio Conte Antonio Conte
News15 ore ago

Brambati: “Non so che progetti abbiano Milan e Napoli ma Conte cerca una squadra che possa mirare a trofei in 3 anni”

L’agente FIFA Massimo Brambati ha detto la sua sull’allenatore leccese che è ancora senza panchina. Massimo Brambati ha parlato delle pretese di...

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
News15 ore ago

Pedullà: “Il Milan per me è indifendibile, credo Fonseca generi la stessa reazione avutasi per Lopetegui”

Il giornalista Alfredo Pedullà non condivide le scelte dei rossoneri sul possibile nuovo tecnico. Alfredo Pedullà in un video sul...

News16 ore ago

Vocalelli: “Il Milan cerca allenatori di qualità e aziendalisti il giusto, ecco perché è ora il momento della scelta”

I rossoneri si stanno prendendo il loro tempo per prendere decisioni estremamente importanti e che condizioneranno il futuro della squadra....

Leggi anche

Più letti