Seguici su

News

Pioli: “Con i nuovi acquisti nuove soluzioni tattiche”


L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha ammesso che sta pensando ad alcune modifiche tattiche dopo l’arrivo dei nuovi acquisti.

Pioli ha parlato ai giornalisti a Milanello per la conferenza stampa pre-Derby affrontando vari temi tra cui la partita stessa contro l’Inter, il cambio di proprietà e il mercato fatto dalla società.

Proprio in base al, mercato fatto, gli è stato chiesto se sta valutando eventuali nuove modifiche tattiche dato che la squadra visto che ora ha più giocatori a sua disposizione per ogni ruolo e soprattutto con giocatori che possono ricoprire più ruoli.

Tonali Centro sportivo Milanello

“Ho aspettato che finisse il mercato. Continuo a pensare che non dovremmo giocare partite ufficiali con il mercato ancora in corso. L’arrivo di alcuni giocatori mi sta portando a pensare a nuove possibili idee tattiche”.

Una delle nuove aggiunte è stata Aster Vranckx che è arrivato in prestito con opzione di riscatto dal Wolfsburg e aggiungerà un po’ di fisicità e atletismo al reparto di centrocampo.

Unisce qualità e quantità, completando il reparto mediano dei rossoneri. È un ragazzo interessante. Il club continua a puntare sui giovani talenti e lui rientra in questa categoria”, ha detto Pioli.

L’altro acquisto è stato Sergino Dest, arrivato dal Barcellona con la stessa formula di Vranckx. Pioli ritiene che il nazionale USA non sarà utile solo per il ruolo di terzino destro.

“Siamo tutti dispiaciuti per Florenzi. Stanno cercando di capire i tempi di recupero. Dest ha qualità e velocità. Lo abbiamo portato a giocare come terzino, ma può essere utile anche in altre zone del campo”.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.