Seguici su

News

Pioli: “Con i nuovi acquisti nuove soluzioni tattiche”


L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha ammesso che sta pensando ad alcune modifiche tattiche dopo l’arrivo dei nuovi acquisti.

Pioli ha parlato ai giornalisti a Milanello per la conferenza stampa pre-Derby affrontando vari temi tra cui la partita stessa contro l’Inter, il cambio di proprietà e il mercato fatto dalla società.

Proprio in base al, mercato fatto, gli è stato chiesto se sta valutando eventuali nuove modifiche tattiche dato che la squadra visto che ora ha più giocatori a sua disposizione per ogni ruolo e soprattutto con giocatori che possono ricoprire più ruoli.

Tonali Centro sportivo Milanello

“Ho aspettato che finisse il mercato. Continuo a pensare che non dovremmo giocare partite ufficiali con il mercato ancora in corso. L’arrivo di alcuni giocatori mi sta portando a pensare a nuove possibili idee tattiche”.

Una delle nuove aggiunte è stata Aster Vranckx che è arrivato in prestito con opzione di riscatto dal Wolfsburg e aggiungerà un po’ di fisicità e atletismo al reparto di centrocampo.

Unisce qualità e quantità, completando il reparto mediano dei rossoneri. È un ragazzo interessante. Il club continua a puntare sui giovani talenti e lui rientra in questa categoria”, ha detto Pioli.

L’altro acquisto è stato Sergino Dest, arrivato dal Barcellona con la stessa formula di Vranckx. Pioli ritiene che il nazionale USA non sarà utile solo per il ruolo di terzino destro.

“Siamo tutti dispiaciuti per Florenzi. Stanno cercando di capire i tempi di recupero. Dest ha qualità e velocità. Lo abbiamo portato a giocare come terzino, ma può essere utile anche in altre zone del campo”.

 


Leggi anche

Leggi anche

Roberto De Zerbi Roberto De Zerbi
News16 ore ago

Criscitiello: “De Zerbi per tanti motivi sarebbe l’uomo giusto per il Milan ma sicuri che verrebbe?”

Il giornalista Michele Criscitiello nutre dubbi sulle figure di alcuni dirigenti rossoneri. Michele Criscitiello a Sportitalia consiglia al Milan di...

Furlani Milan Furlani Milan
News16 ore ago

Pastore: “É peggio che il Milan continui sulle proprie idee o che assecondi i tifosi? C’è un problema che prescinde dal mercato”

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore si interroga sulla struttura dirigenziale del club rossonero e su chi prenda effettivamente...

Antonio Conte Antonio Conte
News17 ore ago

Conte-Milan, ecco quanto c’è di vero

Sono diverse le squadre di vertice italiane ed estere che ancora non hanno scelto l’allenatore con cui iniziare un nuovo...

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News17 ore ago

Ielpo: “Il Milan è stato altalenante, Chukwueze è in forma ma non viene messo in campo”

L’ex estremo difensore Mario Ielpo ha anticipato i temi della sfida di oggi pomeriggio a San Siro. Mario Ielpo ha...

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
News17 ore ago

Panchina Milan: giorni decisivi per Conceicao, su Fonseca ci sono altri club, defilati gli altri

La situazione relativa al prossimo allenatore dei rossoneri si va definendo: l’ex giocatore di Lazio ed Inter sta guadagnando posizioni....

Daniele De Rossi Daniele De Rossi
News1 giorno ago

De Rossi: “Ho letto di una lezione mia a Pioli ma la verità è un’altra, a Milano mi sono accorto di come volevano massacrarlo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi puntualizza quanto i risultati delle partite influenzano il giudizio della critica. Daniele De Rossi...

Più letti