News
Il commento del Milan dopo aver ricevuto una multa dalla UEFA per la violazione dell’FPP
L’AC Milan ha rilasciato un commento sulla sentenza della UEFA, che ha confermato le violazioni delle regole dell’FPP. Al club è stata inflitta una multa ma non è tutto negativo, come spiega il club.
L’Organo di Controllo Finanziario della Camera dei Club, noto anche come CFCB, ha confermato che al Milan è stata inflitta una multa di 2 milioni di euro più una multa di 13 milioni di euro sospesa. Anche molti altri club che hanno partecipato a competizioni UEFA la scorsa stagione sono stati puniti per violazioni del FFP.

Rivolgendosi direttamente ai media, il Milan ha commentato la decisione e ha chiarito di essere sulla strada giusta dal punto di vista finanziario. In effetti, i rossoneri hanno fatto enormi miglioramenti negli ultimi anni.
“La decisione dell’Organo di Controllo Finanziario del Club testimonia la validità della visione strategica che guida il lavoro del nostro club. Proseguiremo con fiducia nel percorso virtuoso verso la sostenibilità finanziaria, in linea con le indicazioni di FFP, impegnandoci con disciplina e costanza per raggiungere il perfetto equilibrio e sinergia tra risultati sportivi e finanziari: un traguardo che tutto il mondo del calcio dovrebbe portare avanti perseguire”, si legge nel commento.
La multa, in altre parole, era inevitabile ma non va considerata necessariamente come un male per lo scarso sviluppo del club. Se il Milan non fosse migliorato come ha fatto ultimamente, una multa sarebbe stata l’ultima delle sue preoccupazioni.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita