Seguici su

News

Verso il Derby: le ultime sul Milan


Mancano poche ore al calcio d’inizio di Milan-Inter, questi gli ultimi aggiornamenti sul Milan.

Il derby di Milano è sempre uno spettacolo affascinante, ma ha un po’ più di significato in questo momento visto come le due squadre sono a competere per trofei importanti, e come detto bene da Pioli in conferenza stampa il Derby non ha bisogno di particolari motivazioni, è sempre una partita a se.

Olivier Giroud

Pioli ha deciso di apportare numerose modifiche per la partita infrasettimanale contro il Sassuolo con l’ingresso di Alessandro Florenzi, Simon Kjaer, Tommaso Pobega, Alexis Saelemaekers e Brahim Diaz, ma non sono riusciti a ottenere la vittoria e hanno perso punti.

Florenzi, inoltre, ha subito un brutto infortunio muscolare che ha costretto il Milan a muoversi sul mercato per ingaggiare Sergino Dest. Potrebbe debuttare insieme agli altri nuovi arrivati ​​Malick Thiaw e Aster Vranckx.

In termini di infortuni a parte Florenzi, Zlatan Ibrahimovic mancherà ovviamente mentre il suo recupero continua. Ante Rebic soffre ancora di mal di schiena e molto probabilmente sarà out, mentre Divock Origi ha recuperato e andrà in panchina. Pioli schiererà la difesa titolare con Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Theo Hernandez davanti al portiere Mike Maignan.

Sandro Tonali e Ismael Bennacer davanti alla difesa, e Charles De Ketelaere come trequartista, al suo primo Derby della Madonnina. L’unico ballottaggio ancora aperto è sulla fascia destra con Junior Messias che è in vantaggio su Saelemaekers, con Rafael Leao sulla fascia sinistra e Olivier Giroud in attacco, con il francese che ha segnato una doppietta nell’ultimo derby di campionato da dove è nata la cavalcata scudetto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti