Seguici su

News

Sassuolo-Milan: test importante per chi gioca meno e a che punto è Kjaer

Simon Kjaer

La partita di questa sera tra Sassuolo e Milan sarà una grande opportunità per chi gioca meno e soprattutto a che punto è il recupero di Kjaer.

Tuttosport riporta che Stefano Pioli opterà per il turnover nella partita contro il Sassuolo viste le prossime partite di nuovo in campionato con l’Inter (sabato) e la prima partita di Champions League in trasferta contro il Red Bull Salisburgo (martedì prossimo).

Alexis Saelemaekers

Di conseguenza, Simon Kjaer e Tommaso Pobega dovrebbero iniziare rispettivamente in difesa e centrocampo. Per il difensore centrale danese si tratterà del ritorno dopo quasi nove mesi di assenza a seguito della rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro subita durante la partita contro il Genoa del 1° dicembre 2021. Kjaer ha giocato l’amichevole contro l’Olympique Marsiglia e un’ora di quella contro la Pergolettese ma ha zero minuti nelle competizioni ufficiali, anche se oggi farà coppia con Fikayo Tomori.

Pobega intanto, entrato dalla panchina, ha giocato 36 minuti in casa contro Udinese e Bologna. Sostituirà Sandro Tonali al fianco di Ismaël Bennacer e dovrebbe interpretare più un ruolo box-to-box. È un’occasione per l’italiano di dimostrare di essere cresciuto dopo il periodo in prestito al Torino e di dimostrare che potrà essere un valore aggiunto per questa squadra. Lo stesso discorso vale per Florenzi che dovrebbe sostituire Calabria.

Anche per Salemaekers è un’occasione da non perdere visto che in questo inizio di campionato sembra partire dietro a Messias nelle gerarchie. Stesso discorso per Brahim Diaz. Il grande impatto di De Ketelaere contro il Bologna dovrà servire da stimolo allo spagnolo per dimostrare che lui non sarà la riserva di CDK ma dimostrare che i due potranno alternarsi tranquillamente.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti