Seguici su

News

Perché il Milan ha scelto Thiaw, ancora una volta decisiva la chiamata di Maldini


Il Milan ha annunciato l’ingaggio di Malick Thiaw dallo Schalke 04, riuscendo a concludere un’operazione che stavano cercando di portare a termine da tempo.

Secondo MilanNews , il Milan ha inseguito Thiaw da gennaio ma lo Schalke 04 chiedeva allora oltre 10 milioni di euro. Questa volta però per necessità hanno deciso di vendere il nazionale tedesco U21 per 5 milioni di euro più 2 milioni di bonus, e ha firmato un contratto con i rossoneri fino al 2027. Il sito riporta come la chiamata di Paolo Maldini sia stata ancora una volta cruciale così come lo è stata nelle operazioni di Theo Hernandez e Fikayo Tomori.

Emerson de Souza Scamacca Tassotti Kristoffer Ajer Gazidis Jeremy Toljan Zaracho Baresi Kakà Alexis Saelemaekers florentino luis Brescia-Milan Borini Adnan Januzaj Andrea Conti Wesley Fofana Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara Dani Olmo

Thiaw ha dichiarato: “È incredibile, non me ne sono ancora reso conto. Ho incontrato Maldini per la prima volta oggi, è stato pazzesco, ero molto felice. Ero emozionato, l’ho detto subito ai miei genitori quando mi hanno chiamato”.

Maldini, Ricky Massara e l’area scouting hanno scelto un difensore centrale fisicamente forte a 1,94 m di altezza, ma hanno anche scelto un giocatore giovane che può crescere. Thiaw in realtà ha già molta esperienza con oltre 60 presenze con la prima squadra allo Schalke e la sensazione è che il Milan abbia fatto bene a concludere un’operazione da 7 milioni di euro massimo,


Leggi anche

Leggi anche

Più letti