Seguici su

News

Milan-Bologna: le ultime sulle due squadre e l’analisi della sfida

San Siro

Dopo il pareggio contro l’Atalanta il Milan cercherà di tornare a vincere contro il Bologna davanti a un San Siro tutto esaurito.

Il Milan ha pareggiato 1-1 contro l’Atalanta lo scorso fine settimana e la sensazione era che avrebbe potuto vincere. Gli è mancato il guizzo finale, però, e il gol del pari è stato un’autentica perla di Bennacer Stefano Pioli ha svelato in conferenza stampa che ci saranno de i cambi di formazione e che la squadra vuole tornare a vincere.

Le ultime sul Milan

Sono due gli indisponibili per Pioli : Zlatan Ibrahimovic e Rade Krunic. Quest’ultimo si è fermato poco prima della partita contro l’Atalanta e i rossoneri temono che possa stare fuori per un bel po’ di tempo (un mese circa).

Oltre a questo, l’allenatore avrà a sua disposizione la rosa al completo e il mister avrà l’imbarazzo della scelta. Rispetto alla partita contro l’Atalanta dovrebbero esserci almeno un paio di modifiche all’11 titolare.

La difesa rimarrà invariata e lo stesso si può dire per il centrocampo. Davanti, però, ci saranno dei cambi. Charles De Ketelaere dovrebbe avere l’occasione dall’inizio per la prima volta, sostituendo Brahim Diaz. Quest’ultimo non è riuscito a replicare la prestazione positiva in contro l’Udinese nel match contro l’Atalanta. Anche Ante Rebic ha avuto un inizio positivo, ma nella seconda partita ha fatto male, e quindi sarà in panchina. Olivier Giroud o Divock Origi si giocheranno il posto di numero 9, come confermato da Pioli durante la conferenza. Origi ha impressionato in allenamento e potrebbe avere l’occasione, ma la qualità di Giroud è innegabile.

Probabile Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo; Bennacer, Tonali; Saelemaekers (Messias), De Ketelaere, Leao; Giroud (Origi).

Sinisa Mihajlovic

Le ultime sul Bologna

L’inizio di stagione non è stato dei migliori per i rossoblu con un solo punto raccolto nelle prime due partite (hanno già due cartellini rossi).

Giocatori importanti come Arthur Theate, Aaron Hickey e Mattias Svanberg hanno lasciato il club quest’estate e i sostituti devono ancora integrarsi. Ma dopo solo due partite, è difficile dare un giudizio.

Riccardo Orsolini è stato espulso l’ultima volta e salterà la sfida, il che è un duro colpo per il Bologna. Marko Arnautovic e Nicola Sansone dovrebbero formare il duo in attacco.

Probabile Bologna (3-5-2): Skorupski: Soumoaro, Medel, Lucumi; De Silvestri; Aebischer, Dominguez, Schouten, Lykogiannis; Sansone, Arnautovic.

Chi tenere d’occhio

Per il Milan la risposta è abbastanza scontata: Charles De Ketelaere. Il trequartista ha fatto bene quando entrato dalla panchina e sarà molto interessante vederlo dal primo minuto. Non c’è dubbio che abbia grandi qualità, ma deve anche adattarsi al campionato.

Contro l’Atalanta abbiamo visto cose positive ma è anche andato a scemare nella prestazione nel corso della sfida. Oltre al CDK, il ruolo di centravanti dovrà essere monitorato da vicino, indipendentemente dal fatto che si tratti di Giroud o Origi dal primo minuto.

Quanto al Bologna, Arnautovic è senza dubbio la loro più grande minaccia per quanto riguarda l’attacco. Skorupski è noto anche per aver messo in campo alcune delle sue migliori prestazioni contro il Milan e spetterà agli attaccanti rossoneri batterlo.


Leggi anche

Daniele De Rossi Daniele De Rossi
News10 ore ago

De Rossi: “Ho letto di una lezione mia a Pioli ma la verità è un’altra, a Milano mi sono accorto di come volevano massacrarlo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi puntualizza quanto i risultati delle partite influenzano il giudizio della critica. Daniele De Rossi...

Alberto Gilardino Alberto Gilardino
News10 ore ago

Gilardino: “Milan squadra forte, di talento ed allenata molto bene, ecco come sta Gudmundsson”

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha aggiornato la situazione su Albert Gudmundsson che è in dubbio per la gara...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News13 ore ago

Pioli: “Non parlerò con nessun club finché sarò sotto contratto, ecco chi giocherà dietro Giroud”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milanello in vista del match di...

Julen Lopetegui Julen Lopetegui
News14 ore ago

Borghi: “Lopetegui sarebbe stato adatto alla rosa del Milan, non è assolutamente un mediocre”

Il telecronista Stefano Borghi ha parlato dell’allenatore spagnolo contattato dalla dirigenza rossonera e rigettato dal tifo. Stefano Borghi in un...

Marco Sportiello Marco Sportiello
News14 ore ago

Sportiello: “Le delusioni in Europa League hanno inciso tanto ma abbiamo fatto un campionato importante”

Il portiere del Milan Marco Sportiello non ha grandi rimpianti per il campionato disputato dalla sua squadra. Sportmediaset ha intervistato...

Geoffrey Moncada Geoffrey Moncada
News15 ore ago

Longari: “Conte disposto a molto, palla a chi di dovere, De Zerbi non scalda, il Milan è in ritardo sul mercato”

Il giornalista Gianluigi Longari ha parlato delle mosse della dirigenza rossonera che secondo lui sta temporeggiando un po’ troppo. Gianluigi...

Leggi anche

Più letti