Seguici su

News

Milan e Oppo Italia insieme per promuovere l’empowerment femminile

Casa Milan

Milan e Oppo hanno annunciato un nuovo accordo che prevede l’estensione della collaborazione per la squadra femminile.

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito il Milan ha annunciato di aver trovato l’accordo con Oppo, per prolungare la collaborazione della loro partnership alla squadra femminile del Club rossonero

Milanello Cellino

Ecco il comunicato del Milan:

AC Milan e OPPO Italia sono lieti di annunciare un nuovo accordo, che prevede l’estensione della loro partnership alla squadra femminile del Club rossonero. I due brand sono uniti in un sodalizio vincente sin dal luglio 2021, quando la filiale italiana di una delle aziende leader al mondo nel settore degli smart device è ufficialmente entrata all’interno della famiglia rossonera come Official Mobile Partner.

Il nuovo accordo prevede dunque l’ingresso della squadra femminile del Club rossonero nella partnership del Milan con OPPO Italia, attraverso la creazione della content series “Stories of Women by OPPO” che vedrà protagoniste le calciatrici della prima squadra, in cui racconteranno la propria storia personale e le motivazioni che le hanno spinte a diventare calciatrici.

n un’ottica di inclusione e di autodeterminazione della figura della donna nella società, l’estensione della partnership alla squadra femminile rappresenta ulteriormente il desiderio di OPPO Italia di concentrare i suoi sforzi verso un’importante direzione, quella della promozione dell’empowerment femminile, un tema a cui il Milan ha sempre prestato molta attenzione, come dimostrato dal suo impegno nella promozione dell’uguaglianza di genere che rientra all’interno del più ampio manifesto RespAct per equità sociale, uguaglianza e inclusività, dalle cui direttrici partono tutte le iniziative di responsabilità sociale rossonere.

La partnership continua dunque sui forti valori di innovazione, ricerca della perfezione e progresso che accomunano i due brand, riconosciuti in tutto il mondo in quanto eccellenze nei rispettivi settori e che si sono sempre distinti per la ricerca di soluzioni all’avanguardia e di risposte innovative ai bisogni dell’audience.

OPPO Italia, infatti, si fa portavoce di un forte slancio innovativo, capace di alzare l’asticella degli standard presenti sul mercato in termini di design e tecnologia e, dall’altra parte, AC Milan lavora costantemente per progettare e implementare idee pionieristiche per il futuro, puntando al continuo miglioramento delle performance. Tutti elementi di un approccio congiunto che OPPO Italia e AC Milan continuano a portare avanti.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo lieti di continuare in questo percorso con OPPO Italia, un leader nel proprio settore con cui lo scorso anno abbiamo avviato una collaborazione focalizzata su innovazione e performance. Aggiungere anche la squadra femminile alla partnership è per noi motivo di grande orgoglio e siamo sicuri porterà ulteriore valore a questa collaborazione”.

“La partnership con AC Milan è un progetto di cui andiamo particolarmente fieri. Una collaborazione che si è dimostrata vincente fin da subito, frutto della presenza di un territorio comune tra le nostre aziende che ci ha permesso, e continua a permetterci, di dare vita a progetti unici”, afferma Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia“Quest’anno l’estensione della partnership alla squadra femminile porterà valore aggiunto alle nostre iniziative e rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di promozione della crescita femminile che stiamo intraprendendo”.

La riconferma di questo approccio congiunto si inserisce all’interno di un progetto di più ampio respiro di OPPO Italia: un progetto che mira a confermare il supporto concreto dell’azienda sia in ambito sportivo sia in ambito femminile, portando avanti iniziative capaci di rispecchiare la brand equity dell’azienda.


Leggi anche

Daniele De Rossi Daniele De Rossi
News13 ore ago

De Rossi: “Ho letto di una lezione mia a Pioli ma la verità è un’altra, a Milano mi sono accorto di come volevano massacrarlo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi puntualizza quanto i risultati delle partite influenzano il giudizio della critica. Daniele De Rossi...

Alberto Gilardino Alberto Gilardino
News14 ore ago

Gilardino: “Milan squadra forte, di talento ed allenata molto bene, ecco come sta Gudmundsson”

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha aggiornato la situazione su Albert Gudmundsson che è in dubbio per la gara...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News16 ore ago

Pioli: “Non parlerò con nessun club finché sarò sotto contratto, ecco chi giocherà dietro Giroud”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milanello in vista del match di...

Julen Lopetegui Julen Lopetegui
News18 ore ago

Borghi: “Lopetegui sarebbe stato adatto alla rosa del Milan, non è assolutamente un mediocre”

Il telecronista Stefano Borghi ha parlato dell’allenatore spagnolo contattato dalla dirigenza rossonera e rigettato dal tifo. Stefano Borghi in un...

Marco Sportiello Marco Sportiello
News18 ore ago

Sportiello: “Le delusioni in Europa League hanno inciso tanto ma abbiamo fatto un campionato importante”

Il portiere del Milan Marco Sportiello non ha grandi rimpianti per il campionato disputato dalla sua squadra. Sportmediaset ha intervistato...

Geoffrey Moncada Geoffrey Moncada
News18 ore ago

Longari: “Conte disposto a molto, palla a chi di dovere, De Zerbi non scalda, il Milan è in ritardo sul mercato”

Il giornalista Gianluigi Longari ha parlato delle mosse della dirigenza rossonera che secondo lui sta temporeggiando un po’ troppo. Gianluigi...

Leggi anche

Più letti