Seguici su

News

Milan e Oppo Italia insieme per promuovere l’empowerment femminile

Casa Milan

Milan e Oppo hanno annunciato un nuovo accordo che prevede l’estensione della collaborazione per la squadra femminile.

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito il Milan ha annunciato di aver trovato l’accordo con Oppo, per prolungare la collaborazione della loro partnership alla squadra femminile del Club rossonero

Milanello Cellino

Ecco il comunicato del Milan:

AC Milan e OPPO Italia sono lieti di annunciare un nuovo accordo, che prevede l’estensione della loro partnership alla squadra femminile del Club rossonero. I due brand sono uniti in un sodalizio vincente sin dal luglio 2021, quando la filiale italiana di una delle aziende leader al mondo nel settore degli smart device è ufficialmente entrata all’interno della famiglia rossonera come Official Mobile Partner.

Il nuovo accordo prevede dunque l’ingresso della squadra femminile del Club rossonero nella partnership del Milan con OPPO Italia, attraverso la creazione della content series “Stories of Women by OPPO” che vedrà protagoniste le calciatrici della prima squadra, in cui racconteranno la propria storia personale e le motivazioni che le hanno spinte a diventare calciatrici.

n un’ottica di inclusione e di autodeterminazione della figura della donna nella società, l’estensione della partnership alla squadra femminile rappresenta ulteriormente il desiderio di OPPO Italia di concentrare i suoi sforzi verso un’importante direzione, quella della promozione dell’empowerment femminile, un tema a cui il Milan ha sempre prestato molta attenzione, come dimostrato dal suo impegno nella promozione dell’uguaglianza di genere che rientra all’interno del più ampio manifesto RespAct per equità sociale, uguaglianza e inclusività, dalle cui direttrici partono tutte le iniziative di responsabilità sociale rossonere.

La partnership continua dunque sui forti valori di innovazione, ricerca della perfezione e progresso che accomunano i due brand, riconosciuti in tutto il mondo in quanto eccellenze nei rispettivi settori e che si sono sempre distinti per la ricerca di soluzioni all’avanguardia e di risposte innovative ai bisogni dell’audience.

OPPO Italia, infatti, si fa portavoce di un forte slancio innovativo, capace di alzare l’asticella degli standard presenti sul mercato in termini di design e tecnologia e, dall’altra parte, AC Milan lavora costantemente per progettare e implementare idee pionieristiche per il futuro, puntando al continuo miglioramento delle performance. Tutti elementi di un approccio congiunto che OPPO Italia e AC Milan continuano a portare avanti.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo lieti di continuare in questo percorso con OPPO Italia, un leader nel proprio settore con cui lo scorso anno abbiamo avviato una collaborazione focalizzata su innovazione e performance. Aggiungere anche la squadra femminile alla partnership è per noi motivo di grande orgoglio e siamo sicuri porterà ulteriore valore a questa collaborazione”.

“La partnership con AC Milan è un progetto di cui andiamo particolarmente fieri. Una collaborazione che si è dimostrata vincente fin da subito, frutto della presenza di un territorio comune tra le nostre aziende che ci ha permesso, e continua a permetterci, di dare vita a progetti unici”, afferma Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia“Quest’anno l’estensione della partnership alla squadra femminile porterà valore aggiunto alle nostre iniziative e rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di promozione della crescita femminile che stiamo intraprendendo”.

La riconferma di questo approccio congiunto si inserisce all’interno di un progetto di più ampio respiro di OPPO Italia: un progetto che mira a confermare il supporto concreto dell’azienda sia in ambito sportivo sia in ambito femminile, portando avanti iniziative capaci di rispecchiare la brand equity dell’azienda.


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News3 ore ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News4 ore ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News4 ore ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News6 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News6 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato6 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti