Seguici su

News

Zambrotta: “Il Milan sta meglio, ma anche la Juve è favorita per lo Scudetto, mi piace Bartesaghi ma non lo vedo dall’inizio”

Moise Kean-Pierre Kalulu

L’ex terzino sinistro Gianluca Zambrotta ha espresso il suo parere sul big match in programma domenica sera a San Siro.

Il doppio ex Gianluca Zambrotta ha parlato di Milan-Juventus alla Gazzetta dello Sport. “Il Milan mi sembra stia meglio, non avrà Maignan e Theo ma è più sereno. La vicenda scommesse sulla Juventus può avere influito”.

I giocatori decisivi

“La coppia Thiaw-Tomori per il Milan, perché da qualche settimana sono molto solidi. Per la Juve dico Rabiot, che con Allegri è sempre importante”.

Fikayo Tomori
Juventus_Milan Tomori

Sulla corsa Scudetto

“Inter, Milan e Juve sono le squadre che stanno facendo meglio, assieme alla Fiorentina che gioca molto bene. Senza coppe, ci sono un vantaggio e uno svantaggio. Il vantaggio: hai più tempo per lavorare e per recuperare dagli infortuni, magari dando qualche giorno libero prezioso. Lo svantaggio: giocare in coppa tiene alte concentrazione e mentalità. Le favorite sono Milan e Juventus alla pari. La Juve perché effettivamente ha più tempo per preparare le partite, il Milan perché è partito forte e gioca bene. L’Inter ha avuto un paio di battute di arresto, mi convince meno“.

Il ballottaggio Mirante-Nava

“Sceglierei Mirante, rispetto a Lapo Nava ha l’esperienza e l’abitudine a stare con la squadra da anni. In un Milan-Juve giocato a San Siro può pesare. Rischiare un giovane si può fare se hai Buffon, non con molti altri…”.

Le fasce dei rossoneri

Penso giochino Calabria e Florenzi e mi pare giusto. Bartesaghi mi piace perché, anche se ha solo 17 anni, in campo non ha paura e ha personalità, ma domenica non lo vedo dall’inizio. Theo non ci sarà ma io dico che per qualità vale Maignan e Leao: non si discute. Più avanti, Pulisic e Leao sono semplicemente i migliori giocatori della squadra, la coppia di esterni più forte del campionato“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti