Seguici su

News

Xavi, clamoroso: “A 18 anni sarei potuto andare al Milan ma…”

San Siro

Xavi, attualmente allenatore del Barcellona, rivela un clamoroso intreccio di mercato che avrebbe potuto portalo al Milan.

Xavi è forse insieme ad Iniesta uno dei migliori centrocampisti di tutti i tempi. Fu un fantastico interprete del gioco meraviglioso con cu il Barcellona incantò il mondo nei primi anni 2000. La coppia che formava con Iniesta è stata antologica, ispiratrice per tutti coloro che sognavano di diventare un giorno centrocampisti. Nessuno sapeva però che Xavi sarebbe potuto essere un giocatore del Milan e, quindi, la storia poteva essere differente da come poi è stata.

Josep Guardiola
Josep Guardiola

La clamorosa rivelazione

Xavi non sta vivendo a Barcellona un momento particolarmente brillante, è accusato infatti di essere il responsabile dei risultati non particolarmente brillanti della squadra. Il tecnico, alla vigilia della sfida contro il Celta, ha rilevato una chicca di mercato davvero molto gustosa. All’età di 18 anni ha avuto la possibilità di trasferirsi al Milan che avrebbe voluto puntare su di lui, fiutandone il talento smisurato. Ecco le sue parole: A 18 anni non ho ascoltato la proposta del Milan… Sono sempre stato così perché mi sentivo così. Ho già detto al presidente che l’ultimo anno, lo stipendio, poteva essere assegnato a chiunque venisse. Ho fatto tanti gesti da culé. L’amore di Xavi per il Barcellona fu l’unica ragione per cui disse no al Milan.

Come sarebbe stato il Milan di Xavi?

Il Milan con Xavi avrebbe certamente alzato il proprio tasso tecnico, avendo inoltre anche molta sostanza in mediana. Il Milan di fine anni 90 era una squadra che aveva chiuso il ciclo vincente di Capello e stava iniziando progettare il prossimo, quello che poi sarebbe stato prima di Zaccheroni e poi di Ancelotti. Solo pensare che Sheva e Xavi avrebbero potuto giocare insieme solletica il rimpianto di ciò che sarebbe potuto essere.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti