News
Vocallelli: “La gara col Sassuolo può dirci molto non solo su Pioli ma anche su Leao, è fermo alla miseria di 3 goal”
Il giornalista Alessandro Vocalelli pungola l’attaccante esterno portoghese che sta attraversando un brutto momento.
Alessandro Vocalelli sulla Gazzetta dello Sport sottolinea come Leao sia chiamato qui e ora a dare una svolta alla sua stagione. “Ci sono momenti che possono decidere le sorti di un campionato. Ci sono momenti che possono incidere pesantemente sul futuro di una squadra”.
Esame decisivo
“E ci sono momenti in cui anche un bravissimo calciatore può dimostrare di essere… qualcosa di più: un trascinatore, un leader, capace di indicare la strada ai compagni, di sostenerli nelle difficoltà. Ecco, questo è il momento – nella carriera e nella storia di Leao – che riassume perfettamente tutti e tre i concetti. Perché l’ultima partita di campionato del Milan di questo 2023, contro il Sassuolo, può farci capire che ruolo potranno recitare davvero i rossoneri: di terza forza accertata – con possibile sguardo a Inter e Juve – o di una squadra costretta a guardarsi in maniera preoccupata alle spalle? Ma può farci anche capire quale sarà il domani di Pioli, messo pesantemente – e forse esageratamente (parere strettamente personale) – in discussione. E, per chiudere il cerchio, può dirci chi è davvero Leao. Un ottimo calciatore, con risorse atletiche e mezzi tecnici notevoli, oppure un Grande Giocatore? Uno di quelli – con potenzialità, si diceva, da Pallone d’Oro – per cui è stato giusto investire così tanto, non solo dal punto di vista economico”.
L’attacco
“Leao è fermo a 3 gol, una miseria per un attaccante e un bilancio negativo se confrontato con il suo stesso rendimento degli ultimi due campionati, in cui è andato a segno 11 e 15 volte. Un digiuno che dura ormai da due mesi, dalla rete in Champions con il Psg. E soprattutto un contributo incerto ad essere generosi: qualche sprazzo accecante e troppe pause, con quel suo incedere spesso svogliato. Come se bastasse la qualità per far passare il resto sotto silenzio”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Dorgu se parte Theo? Richiesta del Lecce e concorrenza
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, idea Solet a parametro zero in difesa: ecco cosa trapela
-
Calciomercato5 giorni ago
Ex Milan, Balotelli pronto al rientro in Italia: ecco chi lo cerca
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, il Tottenham bussa per Okafor: ecco l’offerta degli Spurs
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, idea Van Djik a parametro zero: è sfida all’Inter
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Ballo-Touré verso la cessione: ecco la possibile destinazione
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, idea Klaassen a parametro zero: ecco cosa filtra
-
Calciomercato6 giorni ago
Ex Milan, Kjaer vicino al Venezia: trattativa ancora aperta