Seguici su

News

F. Galli: “Gabbia non ha bisogno di ambientamento, ha qualità ma non grossa velocità”

Matteo Gabbia

L’ex difensore Filippo Galli ha espresso il suo parere sull’operazione che potrebbe portare al ritorno anticipato dell’ex Primavera.

Tutta la stampa sportiva italiana è concorde nel dare praticamente per fatto il ritorno di Matteo Gabbia al Milan; Filippo Galli su Tuttosport ha detto la sua. Mi auguro che il Milan possa arrivare tra le prime quattro in classifica, che alla fine è l’obiettivo dichiarato del club e pure del tecnico, Stefano Pioli”. 

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Sul ritorno di Gabbia

“Chiaramente con il suo ritorno si bypassa quel periodo di assestamento e di conoscenza dell’ambiente che servono a un giocatore, visto che Gabbia al Milan ci è cresciuto e ha già vissuto l’ambiente della prima squadra, quindi conosce tutto: giocatori, staff e soprattutto il gioco di Pioli. Dopodiché sappiamo che è sempre più semplice entrare in un contesto in cui le cose vanno bene, ma sono sicuro che Gabbia sarà un elemento che potrà dare il suo contributo

Pro e contro

“È indubbio che il legame può giocare a favore del Milan, proprio perché Matteo è un prodotto del settore giovanile. È nato centrocampista, poi è stato spostato a giocare come centrale per le sue capacità di costruzione dal basso, caratteristica che veniva apprezzata nei giocatori già allora. Dal punto di vista tecnico, Gabbia ha sicuramente buone qualità. Dal punto di vista difensivo, il suo punto più vulnerabile potrebbe essere quello di non avere una grande velocità, però compensa con una grande capacità di lettura delle situazioni di gioco: questo può tornare utile al Milan“.   


Leggi anche

Leggi anche

Più letti