Seguici su

News

Vieri: “Il Milan è quello che stava per perdere con la Cremonese o quello che ha battuto la Lazio? I derby sono una lotteria”

Christian Vieri

L’ex bomber Christian Vieri racconta le sue sensazioni sul derby di semifinale che inizia stasera.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Christian Vieri sul derby di stasera e quello di 20 anni fa a cui lui non potè prendere parte per un infortunio. “Le partite del 2003? Non c’è dubbio, brutte. Grande tensione, ma quella bella. Troppa? Boh, ognuno la sente e la gestisce a modo suo. Ma altrimenti cosa la giochi a fare la Champions? Ci vorrebbero ogni anno partite così, si gioca a calcio per quello. Sai che puoi passare per un rimpallo, un fallo non chiamato, una cosa che va bene a te e male agli altri. Che la finale potrà dipendere anche da una piccola cosa. Quest’anno sarà più o meno così…”.

Milan
Milan

Sono quelle partite che fai un passo avanti e due indietro, provi ad attaccare ma pensando a non prendere gol in contropiede. Il calcio in questi vent’anni è cambiato, ma fra due italiane è così: un’avversaria non italiana ti attacca di più, ti viene a prendere di più. Avere i sorteggi dalla tua parte non è poco, ma Inter e Milan si sono qualificate per la semifinale bene, hanno dimostrato di essere pronte per la Champions. Inter favorita? Tre partite, nove punti, 11 gol segnati: ci sta. Ma il Milan è quello che stava per perdere con la Cremonese o che vince facile con la Lazio? L’Inter sta meglio soprattutto perché ha la rosa più forte di tutti, a cominciare dall’attacco: in teoria non può perdere con nessuno. Significa che passerà l’Inter? Non lo so: a me non piacciono i modi di dire, ma i derby sono davvero una lotteria“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti