Seguici su

News

Vettore: “Più che un altro allenatore al Milan occorrerebbero giocatori di spessore, Loftus potrebbe segnare anche di più”

Ruben Loftus-Cheek

L’ex estremo difensore Antonio Vettore non crede che sia necessario un cambio in panchina nel club rossonero.

MilanNews ha intervistato Antonio Vettore per parlare dell’attualità di casa Milan. “Con l’Empoli è stata una partita non semplice. In linea teorica, i valori sul campo sarebbero dovuti risultare completamente differenti. In questo momento, però, il Milan ha un solo, unico, avversario: se stesso”.

La delusione

“Francamente Jovic. C’era stato un suo bel periodo, quella di domenica scorsa era – forse – la partita in cui poteva segnare una doppietta, distinguersi. Invece poco niente. Peccato”.

Il miglior acquisto

“Io credo che Loftus-Cheek sia stato uno dei migliori acquisti in assoluto e mi piace molto la posizione in cui viene impiegato. Sapete che vi dico? Potrebbe fare, e segnare, pure molto di più”.

Luka Jovic
Luka Jovic

L’americano

“In questo momento, tecnicamente e tatticamente, è il calciatore più in forma del Milan. Con l’Empoli, malgrado una prestazione generale non esaltante, l’ha risolta con un suo gol. I calciatori fanno la differenza così. Salvo due aspetti: la rete di Pulisic e il fatto che, finalmente, Maignan non abbia subito gol: gli fa bene psicologicamente. Parlo da ex portiere”.

Sull’attuale allenatore rossonero

“Io dico che Pioli non sarà il miglior allenatore al mondo, ma – negli anni – al Milan sono passati traghettatori che non hanno lasciato il segno in nessun modo. L’attuale allenatore rossonero ha vinto invece uno scudetto, approfittando del rallentamento dell’Inter. Più che un nuovo allenatore, al Diavolo occorrerebbero più calciatori di livello internazionale come Pulisic dal mercato, non solo giovani da far crescere. Ad ogni modo, se si è rotto qualcosa tra Pioli e proprietà, è inevitabile che si cambi”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti