Seguici su

News

Prezzo Milan troppo alto? Ecco quanto vale il Club secondo Forbes!

Gerry Cardinale

Il prezzo del Milan, secondo la Guardia di Finanza, è troppo elevato. Secondo Forbes però varrebbe 1,4 miliardi di dollari.

Nelle ultime ore abbiamo appreso che uno dei temi su cui si sviluppa l’indagine della Guardia di Finanza riguarderebbe anche il prezzo di vendita con Elliot ha ceduto il Milan a RedBird. A tal proposito abbiamo ripreso il dato elaborato da Forbes, in merito alla valutazione del Club, dato aggiornato allo scorso maggio.

Casa Milan
Casa Milan

Il valore del Milan secondo Forbes

Forbes, autorevole testata statunitense di finanza, industria, investimenti e marketing, lo scorso 31 maggio, ha pubblicato uno studio relativo al valore dei club europei di maggior prestigio. Il dato che emergeva è davvero molto significativo in quanto Forbes ha valutato che il valore del Milan fosse di ben 1,4 miliardi di dollari. Ciò in virtù di una crescita del 17%, in netta salita rispetto all’analisi del 2022. Numeri alla mano possiamo infatti affermare che nel 2022 il Club valesse 1,06 miliardi di dollari, esattamente nell’anno in cui si è configurato il passaggio di proprietà da Elliot a RedBird per 1,2 miliardi di euro. Forbes ha spiegato la ragione di tale calcolo attraverso Calcio e Finanza in questi termini: “non è frutto della variazione dei ricavi dei club, comunque in crescita del 2,5%, ma dei più elevati multipli aziendali (dato calcolato dividendo il valore aziendale per le entrate) che gli acquirenti stanno pagando per rilevare i club”.

Valore di vendita troppo alto?

Il dato che abbiamo riportato assume valore in riferimento alle ultime notizie che indicano nel prezzo di vendita del Milan uno dei temi si sta muovendo l’indagine. Tramite il sito di informazione ANSA, di cui abbiamo fatto menzione nei nostri ultimi articoli, abbiamo appreso infatti che “la cifra – di vendita del Milan- negli ambienti è da tempo ritenuta troppo alta. Le indagini puntano a far luce anche sul motivo della presunta simulazione di compravendita”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti