Seguici su

News

Verza: “Il Milan avrebbe bisogno di un rinforzo per reparto, Adli mi ricorda il Pirlo di Ancelotti”

Yacine Adli

L’ex centrocampista Vinicio Verza si è schierato al fianco di Stefano Pioli.

Vinicio Verza ha parlato a MilanNews dell’attualità del Milan: ecco le sue dichiarazioni. “Il Milan si è reso protagonista di una grandissima prestazione contro la Roma. Direi che quindi è stato respinto ogni spauracchio di crisi”.

Aspetti positivi e negativi

“Mi sono piaciuti tutti dietro. L’unica cosa che non ho gradito è stato il calo di tensione che ha fatto tornare in partita la Roma. Certe sviste, in Europa League, non te le puoi permettere, per esempio”.

Milan
Milan

Cosa servirebbe sul mercato

 “L’ideale sarebbe un rinforzo per reparto, visti gli infortuni che, purtroppo, hanno fatto perdere terreno al Milan in classifica. Con la rosa al completo sarebbe stato un altro campionato di sicuro. Se non a gennaio, a giugno qualcosa, soprattutto davanti, bisogna fare”.

Gli obiettivi

“Perché non pensare all’Europa League come a qualcosa di realistico? Secondo me, anche per prestigio internazionale, il Milan ci può e ci deve puntare”.

Paragone pesantissimo

“A me Adli è sempre piaciuto, fin da quando l’ho visto esordire e giocare con continuità. Al di là del gol, bellissimo, segnato, a me – per movenze e senso della posizione – ricorda il Pirlo dei tempi di Ancelotti”.

Sull’operato dell’allenatore

“Pioli è un grande allenatore e lo ha dimostrato, ancora una volta, con la Roma. Si parlava di un suo esonero prima di Natale, ma ha risposto più che ottimo con i fatti, come solo lui sa fare. Direi che quello attuale, è il vestito tattico perfetto per il Milan. Tutti i giocatori sembrano completarsi a vicenda”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti