News
Verso Slavia Praga-Milan: i dubbi di Pioli e le ultime di formazione

Il Milan, archiviato l’Empoli, deve pensare alla Europa League. I dubbi di Pioli e le ultime di formazione per la sfida di coppa in Repubblica Ceca.
Il Milan visto ieri a San Siro non è stato bello ma brutalmente efficace. Un gol, anche un po’ sporco vista la deviazione decisiva di Luperto, ha permesso ai rossoneri di portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Archiviato l’Empoli è tempo di Europa League, è tempo di pensare alla trasferta in Repubblica Ceca che potrebbe aprire al Milan le porte dei quarti di finale. Pioli, dopo la gara con i toscani, ha dichiarato di aver già in mente la formazione per giovedì, con un solo dubbio ancora da risolvere.

Il dubbio di Pioli
Stefano Pioli ha dichiarato di avere un dubbio di formazione per giovedì in trasferta sul campo dello Slavia Praga, dubbio che potrebbe riguardare il pacchetto arretrato. Il recupero di Tomori e Kalulu suggeriscono al tecnico rossonero di affidarsi a loro che, in passato, hanno rappresentato una sicurezza davanti a Maignan. I due centrali del Milan sono ormai da considerarsi pienamente recuperati e quindi arruolabili anche per partite dall’esito fondamentale e senza appello come quella di giovedì. I dubbi permangono per Pioli che, nei prossimi giorni dovrà decidere se riconfermare Kjaer e Gabbia al centro della difesa oppure affidarsi a Tomori.
Le certezze
L’11 che scenderà in campo giovedì a Praga è quasi composto ormai e dettato anche da defezioni che aiuteranno il tecnico a dipanare ogni dubbio e ballottaggio. Calabria agirà infatti sulla destra, rilevando lo squalificato Florenzi, sulla fascia sinistra spazio all’inamovibile Theo. Al centro della difesa come detto i maggiori dubbi di Pioli, con Kjaer e Gabbia al momento in vantaggio su tutti. In mediana Adli, che ha riposato contro l’Empoli, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare in coppia con Reijnders. In attacco pochi dubbi, Leao rientra dopo lo stop per squalifica in campionato e sarà affiancato da Pulisic, Loftus-Cheek e Giroud. Altro piccolo dubbio per Pioli potrebbe rappresentare l’utilizzo di Pulisic, in virtù di quanto detto ieri dopo la gara con l’Empoli. Il tecnico rossonero ha infatti sottolineato il grande utilizzo fatto dell’americano che però ha dimostrato ottima tenuta fisica. L’alternativa inoltre, Chukwueze, è apparso ancora in ombra e quindi non preferibile in una sfida così delicata come quella che attende il Milan giovedì.
-
Calciomercato4 giorni ago
“Voglio andare via dal Milan”, lo ha confessato il rossonero ai suoi amici: ecco “l’annuncio” che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Terremoto a casa Milan, via Ibrahimovic a fine stagione: circola una voce strana e un clamoroso sospetto
-
News5 giorni ago
La grande bandiera rossonera “torna” al Milan, Furlani studia il clamoroso ritorno: ecco il ruolo che avrebbe in società
-
News5 giorni ago
E’ Allegri bis al Milan, bomba in diretta tv: accordo trovato, stabilito anche il mercato e lo stipendio
-
News5 giorni ago
Le prime due “richieste” di Allegri per allenare il Milan: svelata la doppia mossa per il ritorno da protagonista
-
News4 giorni ago
Paratici al Milan e con lui anche un super talento, doppio colpo da urlo: sta accadendo tutto nelle ultime ore
-
News5 giorni ago
Rivoluzione a Milanello: Conceicao cambia modulo e azzera le gerarchie, sorpresa in campo contro il Como
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio al Milan senza Champions, il rossonero “punta i piedi”: “pronto il sì” alla cessione che scuoterebbe Milanello