News
Verso Milan-Juventus: Loftus-Cheek non recupera, da verificare la gestione di Giroud

I rossoneri si preparano ad una settimana che definire di fuoco è addirittura riduttivo; ecco le sensazioni che arrivano da Milanello.
Stefano Pioli dovrebbe domani schierare la formazione tipo al netto di infortuni e squalifiche; non ci saranno i primi due portieri, lo squalificato Theo Hernandez e l’infortunato Loftus-Cheek. In regia dovrebbe giocare ancora Adli mentre l’unico ballottaggio è una delle due mezzali: sicuro l’impiego di Reijnders, Musah è leggermente in vantaggio su Pobega.
Da Milanello
Il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano ha aggiunto queste considerazioni: “Il Milan ha tre partite fondamentali contro Juventus, poi contro il Paris Saint-Germain e poi andrà in trasferta aperta ancora contro il Napoli. Quindi in otto giorni il Milan giocherà tre gare fondamentali”.

La gestione dell’attaccante francese
“Bisognerà capire qual è la gestione di Giroud, se giocherà da titolare contro la Juventus e poi magari potrebbe chissà non giocare la partita di Napoli. Perché a Parigi non c’è dubbio che da francese giocherà dal primo minuto. Oppure potrebbe magari esserci una intelligente rotazione da parte di Stefano Pioli. Che potrebbe gestire le energie di giocatori come lui o come Pulisic che sono rientrati da trasferte transoceaniche”.
Sugli infortunati
“Le notizie che ci arrivano da Milanello dicono che ieri ha continuato a lavorare a parte Ruben Loftus-Cheek, quindi non ci sarà nella partita di domani contro la Juventus. Mentre hanno lavorato in gruppo Krunic e Kalulu, che possiamo ormai dare totalmente per recuperati: probabilmente non giocheranno dall’inizio la partita di domani ma giocheranno in futuro, forse anche a Parigi”.
Questione portiere
“Vi anticipiamo che dovrebbe essere Mirante il portiere della partita contro la Juve: non gioca esattamente da mille giorni ma dovrebbe essere lui. C’era anche la suggestione legata a Lapo Nava, ovviamente figlio d’arte da queste parti. Ma ancora potrebbe non essere pronto: di conseguenza giocherà l’ex portiere della Roma”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
News22 ore ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato19 ore ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita