News
Cavasin: “Pioli è l’allenatore che ha fatto più passi da gigante negli ultimi anni, Milan per ora migliore a mani basse”

L’allenatore Alberto Cavasin loda profondamente il tecnico rossonero per i grandi passi in avanti fatti ultimamente.
Alberto Cavasin ha parlato di Stefano Pioli ai microfoni di MilanNews. “La sua squadra gioca a sua perfetta immagine e somiglianza; è l’allenatore che ha fatto maggiori passi da gigante negli ultimi anni”.
Meriti
“Il Milan ha dimostrato di essere, per ora, la migliore squadra del campionato a mani basse. I meriti di ciò vanno a tutta la squadra e, soprattutto, a Pioli. Sapete perché? I rossoneri hanno perso il derby perché hanno palleggiato troppo lentamente nella metà campo dell’Inter, che è riuscita a recuperare palla e ripartire a più riprese. Avete per caso più visto fare questo errore al Milan in seguito? È una delle poche squadre che sbaglia, ma poi reagisce immediatamente, non commettendo più gli sbagli fatti”.

Le assenze di Theo e Maignan
“Pioli ha sempre un piano B per tutto. Ci avete caso su quanto sia cresciuto negli ultimi anni? Questo deriva dalla sua voglia di mettersi sempre in discussione e migliorare la propria squadra. L’anno dopo che ha vinto lo scudetto, ha portato il Milan in semifinale di Champions”.
Sulla Champions
“Risultati bugiardi, se si considera quanto ha creato il Milan in quelle due partite. Pioli, in ogni caso, sa benissimo che allena il Milan e che deve essere perfetto per passare il girone di Champions: ci sono tutte le possibilità. Quanto al campionato, i rossoneri sono meritatamente in vetta perché hanno capito che, quest’anno più che mai, è vietato perdere punti contro le cosiddette ‘piccole’: te la giochi punto a punto fino all’ultima giornata con Inter e Juve”.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News2 giorni ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”