Seguici su

News

Verso Milan-Cagliari: Pioli lancia tanti giovani

Jan-Carlo Simic

I rossoneri stasera faranno il loro esordio nella coppa nazionale: gli ottavi hanno già regalato diverse sorprese.

Dopo le eliminazioni a sorpresa di Napoli ed Inter delle scorse settimane, in questi giorni va in scena la seconda trance delle gare degli ottavi di finale di Coppa Italia. Stasera a San Siro arriva il Cagliari: il match si gioca in gara secca con supplementari e rigori in caso di parità.

Luka Romero
Luka Romero

Le probabili

Dopo aver giocato le ultime partite con praticamente sempre gli stessi in campo, oggi per Pioli è arrivato il momento di cambiare: secondo Sky sport dovrebbero avere chance dal primo minuto Simic, Jimenez, Luka Romero e Chaka-Traore. Il secondo è un terzino sinistro prelevato dalla Primavera del Real Madrid la scorsa estate: è in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni ma i Blancos possono contro-riscattarlo, se ne parla un gran bene in Spagna. Il Milan inoltre potrà schierare Chukwueze perché la federazione nigeriana ha concesso all’ex Villarreal di aggregarsi con qualche giorno di ritardo alla nazionale per la Coppa D’Africa; i rossoneri hanno provato a negoziare anche con la federcalcio algerina per Bennacer ma in questo caso la richiesta non è stata accolta. Ranieri ha lasciato a casa big del calibro di Nandez ed Augello, che sono comunque infortunati, oltre a Dossena, Prati e Pavoletti; ecco le probabili formazioni.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Luka Romero, Chaka-Traore; Jovic. All. Pioli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Makoumbou, Sulemana, Jankto; Mancosu; Petagna, Oristanio. All. Ranieri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti