Seguici su

News

Emergenza centrocampo

Stefano Pioli

Pioli si affida ai giovani talentuosi del 2005.

L’infermeria di Milanello è piena e questo sta influenzando il percorso della squadra sotto la guida di Stefano Pioli. Indipendentemente dalle responsabilità, l’intero ambiente rossonero spera che il 2024 possa portare un cambiamento positivo.
Non c’è tempo per riposare, con il Milan impegnato nella Coppa Italia contro il Cagliari il 2 gennaio.

Tuttavia, il mercato dei trasferimenti procede a un ritmo diverso, con situazioni complesse da gestire, come quelle di Bennacer e Krunic.

La soluzione potrebbe provenire da una fonte inaspettata: i giovani talenti della squadra Primavera. Il Milan sta facendo un uso atipico, ma efficace, dei giocatori più giovani, con 30 calciatori già utilizzati in Serie A da Stefano Pioli a causa degli infortuni. Questo è un numero sorprendente nella storia del club.

La profondità del talento giovane è sorprendente, con giocatori come Bartesaghi, Simic, Traoré, Zeroli, Camarda e Romero che si fanno notare. Questi giovani stanno dimostrando il loro valore in un momento cruciale per la squadra.

L’emergenza in centrocampo richiede soluzioni immediate, e la sfida contro il Cagliari in Coppa Italia potrebbe essere l’opportunità perfetta per i giovani talenti. Con Bennacer e Krunic fuori dal quadro, ci sono possibilità per giocatori come Zeroli e Simic, oltre ad altri compagni di squadra, di mostrare il loro potenziale.

Il Milan ha già schierato sei giocatori nati dal 2004 in poi, compresi tre del 2005 e un talento del 2008. Altri giovani giocatori stanno aspettando la loro occasione per emergere e dimostrare il loro valore.

Makengo, Gimenez ed Eletu sono tre giovani che potrebbero presto avere la loro occasione in prima squadra. In un momento in cui il Milan ha bisogno di rinforzi nel centrocampo, questi giovani potrebbero diventare la soluzione di cui Pioli ha bisogno per fare “31” e affrontare l’emergenza con successo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti