Seguici su

News

Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo

Ruben Loftus-Cheek

I rossoneri stasera sfideranno i tedeschi che al momento comandano il girone di Champions League; si tratta di una sfida fondamentale.

Mancano due partite alla fine del girone di Champions League ed il Milan è terzo in classifica, al momento la squadra di Pioli verrebbe eliminata dalla massima competizione europea per club e verrebbe retrocessa in Europa League. Tutto però è ancora possibile, anche strappare il primo posto in classifica: fondamentale però anche solo per il passaggio del turno è battere il Borussia Dortmund stasera a San Siro.

Le scelte

Non ci saranno stasera diverse pedine molto importanti, su tutti Leao, ma mancheranno anche Pellegrino, Kalulu, Sportiello, Okafor e Kjaer; Pioli recupera però Giroud visto che la squalifica è valevole solo per il campionato. Il tecnico secondo Sky Sport dovrebbe giocare col 4-2-3-1 con Loftus-Cheek sulla trequarti; se però a centrocampo Adli vincesse il ballottaggio, l’unico, con Krunic, l’inglese farebbe la mezzala per assicurare più copertura. I rossoneri scenderanno in campo poi con la formazione migliore possibile al netto degli infortuni sopra elencati; chance importante ancora una volta per Chukwueze. Il Milan spera nell’effetto San Siro mentre il Borussia Dortmund si affida al ritorno di Marco Reus che all’andata mancava. Anche Terzic schiera lo stesso modulo degli avversari; ecco le probabili formazioni.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. All. Pioli.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Ozcan; Reus, Brandt, Gittens; Fullkrug. All. Terzic.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti