Seguici su

News

Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo

Mike Peterson Maignan

La leadership che aveva fino all’anno scorso lo svedese in spogliatoio è stata raccolta dall’estremo difensore francese.

In attesa che venga ufficializzato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic Mike Maignan sabato sera contro la Fiorentina ha dimostrato di essere ormai uno dei leader di questo Milan. Lo fa notare Calciomercato.com aggiungendo che il francese ha ormai ereditato il ruolo dello svedese.

Atteggiamenti esemplari

Il portiere contro la squadra di Italiano ha dato l’esempio: nonostante il piccolo problema patito dopo l’uscita bassa che ha sventato un probabile goal di Beltran, è rimasto in campo a lottare con i compagni per portare a casa una vittoria che vale tanto per il campionato e per la fiducia nei propri mezzi. Il tutto, come ha evidenziato Adli sui social, con 40 di febbre e senza aver mangiato quasi nulla a pranzo il giorno della gara.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

Prestazione da top

Se Theo Hernandez è stato decisivo realizzando il rigore vincente da lui stesso procurato, Maignan può essere considerato l’uomo che ha salvato il risultato. La sua parata di faccia nel finale su Mandragora è stata salva risultato, Magic Mike ha messo la sua firma sui tre punti. C’è sicuramente una buona dose di fortuna nell’occasione, ma c’è una buona componente di coraggio e di reattività da non sottovalutare. Oggi l’ex Lille è tra i migliori al mondo nel suo ruolo, la trattativa per il rinnovo entrerà presto nella fase operativa; il suo attuale contratto scade nel 2026 e non si può attendere tanto per iniziare a negoziare.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti