News
Vernazza: “Non vogliamo dire che contro la Fiorentina Stefano Pioli si giochi la panchina, ma siamo lì, anche in società dubitano”
Il giornalista Sebastiano Vernazza ritiene che il tecnico rossonero possa rischiare seriamente in caso di mancata vittoria nel match di domani.
Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport sostiene che la posizione di Stefano Pioli non sia per nulla salda. “Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro giornate di campionato: il Milan non può permettersi altro che la vittoria, sabato sera a San Siro contro la Fiorentina rianimata. Un pari o, peggio, l’ennesimo scivolone acuirebbe una crisi lenita in minima parte dal successo in Champions contro il Psg. Juve, Udinese e… Fiorentina? Non è accettabile che il Milan perda la terza gara di fila in casa. Non vogliamo dire che Stefano Pioli si giochi la panchina, ma siamo lì, immaginiamo che di fronte a un’altra caduta la società si interrogherebbe con forza e urgenza. Giusto l’imminenza della Champions, la gara con il Borussia Dortmund di martedì, potrebbe trattenere il club da una decisione immediata”.
La situazione
“Il gruppo forse non ha più una fiducia piena in Pioli. I giocatori sono muniti di antenne potenti, basta niente perché le loro percezioni cambino. L’ombra di Ibrahimovic, agitata qua e là, tra Milanello e Casa Milan, ha alzato una nebbia malsana, depotenziato il tecnico e il suo staff. Un po’ quello che è successo a Napoli con il commissariamento di Rudi Garcia da parte di Aurelio De Laurentiis. Al Milan la cosa è stata più sfumata, meno plateale, ma tutti hanno capito che in società dubitano dell’allenatore. Il contratto con scadenza 2025 è stato fin qui un ottimo deterrente, però il punto di rottura pare sempre più vicino e un altro stop lo renderebbe incombente“.
Bonus esauriti
“A scavare un solco sono state però le semifinali dell’ultima Champions. Pioli è stato sfortunato nel tabellone. Se fosse stato eliminato dal Real Madrid o dal Manchester City, zero problemi o quasi, però ha perso male i due derby contro l’Inter, un peccato capitale, e lì ha esaurito il bonus scudetto. Pioli non più on fire, ma out. La Fiorentina come ultima frontiera o quasi”.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato22 ore ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato20 ore ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato
-
Calciomercato7 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto