Seguici su

News

Pancaro: “Il Milan deve ripartire assolutamente, se un giocatore è forte è forte, lancerei senza dubbi Camarda”

Francesco Camarda

L’ex terzino Giuseppe Pancaro ha espresso il suo parere su questo inizio di Serie A.

Giuseppe Pancaro a TMW Radio ha ammesso tra le altre cose che non esiterebbe nel far esordire in Prima Squadra Francesco Camarda. “Effettivamente quest’anno il Milan sta avendo tantissimi infortuni che volendo o non volendo condizionano il percorso. Da quello che leggo anche nella partita contro la Fiorentina ci saranno diverse assenze. Sarà una partita condizionata da questo, ma comunque molto importante. I rossoneri devono ripartire sennò quelle davanti si staccano troppo”.

Sulla corsa Scudetto

“Secondo me siamo lontani dal campionato delle sette sorelle. C’è tanta differenza tra le prime e le inseguitrici. Anche negli anni delle sette sorelle c’era il divario ma erano in 4-5 a contendersi lo scudetto. Quest’anno già da subito è sembrato che l’Inter avesse qualcosina in più. A seguire, poi, ci sono Juventus, Milan e Napoli. I bianconeri, però, hanno il vantaggio di preparare una partita a settimana”.

Milan
Milan

Il giudizio sul mercato estivo del Milan

“È una situazione difficile da leggere. Onestamente a me l’inizio di stagione del Milan aveva impressionato. Avevo visto tutti acquisti di spessore e internazionali. Mi sembravano funzionali al gioco di Pioli e pronti per vincere. Nel calcio, però, ogni tanto succede che il meccanismo si inceppa. Un problema importante per la stagione possono essere gli infortuni”.

Su Camarda

“Io lo conosco poco ma me ne parlano come un talento puro. I suoi numeri mi confermano che sia un talento straordinario. Io non ci penserei un attimo a farlo giocare. Io non perderei tempo e sfatiamo questo falso mito di bruciare i giocatori. Se un calciatore è forte è forte”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti