Seguici su

News

Marsiglia-Milan: le pagelle del match


Il Milan ha ottenuto un’ottima vittoria battendo il Marsiglia gol a zero. Molti i rossoneri in mostra.

Ecco le pagelle

Maignan (6): Non aveva molto da fare questa sera, non è da sottovalutare, ma ha fatto una sola parata degna di nota su Milik e ha giocato bene anche con i piedi.

Calabria (7): Anche se non si è sempre proposto in avanti, lasciando più libero di spingere il suo compagno Theo, ha fornito un’ottima prestazione.

Kalulu (6): Ha reso le cose semplici quando era in possesso palla e ha fatto ciò che gli veniva richiesto in fase difensiva, che in realtà non era molto. Dovrebbe osare di più, perché sa farlo bene.

Tomori (6): Proprio come il suo collega, non c’era molto da fare ma è stata una solida dimostrazione dell’affidabilità di reparto. Ha commesso forse troppi falli, cosa insolita per lui.

Hernandez (7): Se Calabria ha deciso di restare spesso, Theo ha sfruttato al massimo le sue corse in avanti e ha dato i suoi frutti ai rossoneri. Ha sfiorato anche il gol.

Bennacer (8): Questa sera è apparso eccezionale perché il Milan si è spesso affidato a luiper impostare il gioco. Tonali ha assunto un ruolo leggermente diverso e questo ha permesso all’algerino di brillare, non commettendo molti errori, dettando i tempi di squadra con le sue geometrie.

Tonali (6,5): ha coperto molto campo e questo ha aiutato la sua valutazione, visto che in generale non era molto coinvolto nel gioco. Le battaglie fisiche sono qualcosa che apparentemente gli piace e che fa bene al Milan, dato che Bennacer può concentrarsi sull’impostazione.

Messias (7,5): il brasiliano ha davvero giocato un’ottima partita e la sensazione è che possa essere titolare contro l’Udinese. Realizza un gran gol e mette a segno un assist per il secondo.

Diaz (6,5): Condizione e fiducia che stanno crescendo, sta cercando di ritornare il Diaz dell’inizio della scorsa stagione.

Rebic (6): non una delle sue prestazioni migliori, non sembra essere lo stesso Rebic delle scorse uscite, forse i carichi di lavoro si stanno facendo sentire.

Giroud (7,5): ha lottato contro due difensori duri ed ha realizzato il secondo gol che ha chiuso il match. Non c’è dubbio che sia in ottima forma e questo fa ben sperare per l’inizio della stagione.

Milan premiazione campionato 2022
Milan premiazione campionato 2022

Sostituti

Leao (6): È stata una buona prestazione da parte sua. Ottime le sue solite scorribande, ma è entrato quando il ritmo della partita è calato.

Adli (6,5): Ha corso molto e ha aiutato il Milan a tenere il ritmo nel secondo tempo. Ha avuto alcuni passaggi/colpi molto precisi che hanno messo in mostra la sua creatività, anche se ci sono ancora alcune cose su cui lavorare.

Gabbia (6,5): sfiora il gol con un tiro fantastico e si è imposto nei duelli con gli attaccanti del Marsiglia, vincendoli più o meno tutti.

Kjaer (8): dopo 8 mesi di assenza il gigante danese è tornato pronto a dare il suo contributo.

Florenzi (6): anche lui entra a partita già praticamente chiusa, solita solida prestazione pe lui.

Ballo-Toure (N/A)

Krunic (6): Alcuni bei colpi, calma nel possesso palla e forte nei duelli.

Saelemaekers (6): Proprio come Krunic, ha avuto i suoi momenti ma è arrivato anche quando il gioco stava lentamente morendo.

Lazetic (6): sembrava desideroso e si combinava bene con i suoi compagni di squadra. Ha quasi trasformato in gol una palla sporca, mostrando l’istinto dell’ attaccante.

Bakayoko (N/A)

Pioli (7): la squadra è già in forma campionato, sembra non abbia mai smesso di giocare dal meraviglioso pomeriggio del 22 maggio scorso. Cinica davanti e imperforabile dietro.


Leggi anche

Yunus Musah Yunus Musah
News9 minuti ago

Verso Juve-Milan: Pioli schiera una difesa inedita, potrebbe cambiare qualcosa anche in attacco

I rossoneri hanno urgente bisogno di risalire la china dopo i tremendi ultimi 10 giorni; la gara di Torino però...

Ariedo Braida Ariedo Braida
News19 ore ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News20 ore ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News20 ore ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News22 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News22 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Leggi anche

Più letti