Seguici su

News

Valiati: “L’Atalanta non sta bene soprattutto in difesa, perciò un pareggio potrebbe essere positivo”

Gewiss Stadium

Il giornalista dell’Eco di Bergamo Piero Valiati ha raccontato come i bergamaschi arrivano al match di domani.

Piero Valiati ha anticipato i temi di Atalanta-Milan a Radio Rossonera focalizzandosi più sul versante nerazzurro. “La squadra non sta bene: dal punto di vista fisico ha diversi infortunati ed è difficile che recuperi qualcuno, forse Kolasinac e Zappacosta ma per gli altri ci sono dei problemi; DjimsitiPalomino e Toloi (come Scamacca) saranno fuori fino a gennaio quindi difesa tutta da rifare; dal punto di vista mentale soprattutto non mi è piaciuto l’approccio della partita contro il Torino e nemmeno a Gasperini come ha sottolineato nel dopopartita”.

Problemi

“Proprio in difesa: doveva arrivare Buongiorno ma all’ultimo giorno di mercato ha deciso di restare al Torino e quindi ha spiazzato gli operatori di mercato atalantini, per cui già in partenza la difesa è un reparto dove manca un elemento e si pensava già di intervenire a gennaio, a maggior ragione adesso dopo tutti questi infortuni”.

Gian Piero Gasperini
Foto Daniele Buffa/Image Sport

Il migliore al momento

“Direi, anche se con qualche difetto perché comunque deve migliorare, Ederson: è sicuramente quello che ora sta dando di più. Proprio rivelazione forse no perché già l’anno scorso aveva lasciato intravedere delle buone potenzialità, quest’anno si è affermato anche cambiando ruolo perché lui era stato acquistato come trequartista, mentre ora gioca stabilmente a centrocampo a fianco di De Roon e si è affermato sicuramente come uno di quelli che sono migliorati di più”.

Il pronostico

“L’Atalanta non è una squadra abituata a perdere così tante partite di fila: ne ha perse 3 delle ultime 4, anche a Udine era una partita persa che poi fortunatamente, non si sa come, è finita in parità. Io credo che un pareggio possa essere un buon risultato per l’Atalanta, per questa Atalanta contro questo Milan”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti