Seguici su

News

Marchetti: “Il Milan è in difficoltà numerica ma il distacco è di 6 punti, non sono così tanti a questo punto della stagione”

Milan

L’esperto di mercato Luca Marchetti non è così critico sul momento attuale dei rossoneri.

Luca Marchetti su TMW ha detto la sua sulla lotta Scudetto iniziando col sottolineare la strategia comunicativa di Inter e Juventus soprattutto. “Sembra quasi un volersi nascondere per forza, non voler trovare la forza di dire: ‘Sì, va bene, ci sono (anche) io. È passato più di un terzo di campionato ma ancora non basta per definire le gerarchie. Per carità: assolutamente normale a guardare la classifica, visto che la distanza fra la prima e la seconda è ancora troppo esigua per dire che il campionato abbia un padrone. Ma ci sono delle evidenze di cui non si può non tenere conto. Intanto c’è una bella spaccatura fra l’Inter e la quarta in classifica. Per quello che abbiamo visto in campo, per la continuità mostrata, per le difficoltà in cui  le inseguitrici si fa fatica a pensare che il Napoli, la Roma o scendendo ancora Fiorentina, Bologna, Atalanta e Lazio possano pensare di inserirsi”.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Sui rossoneri

“E il Milan? Il Milan è evidente che ora è in difficoltà. Più che (solo) nei risultati, proprio nei numeri. Tanti infortuni, soprattutto in difesa, un ambiente che comincia a rumoreggiare, la mancanza di continuità. Ma nonostante tutto questo il Milan è lì a 6 punti. Non sono pochi e non sono neanche tanti, soprattutto con davanti ancora 2/3 di stagione“.

Bicchiere mezzo pieno in ogni caso

“Il mercato potrà andare incontro ai rossoneri, puntellando fra poco le carenze dell’organico. E vedremo anche come andrà a finire il discorso europeo: la qualificazione al prossimo turno di Champions è legata ai risultati degli altri, ma per andare avanti comunque è indispensabile vincere e nel peggiore dei casi si andrà in Europa League. Non dovesse arrivare neanche quello, al di là delle questioni economiche che peseranno eccome, si può guardare il bicchiere mezzo pieno: un unico appuntamento a settimana in un calendario – per le altre – ingolfato”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti