Seguici su

News

Milan cortissimo in difesa: promozioni per Bartesaghi e Simic?

Pierre Kalulu

I rossoneri sono alle prese con una vera e propria emergenza difensiva: ecco che i due Primavera potrebbero fare comodo.

Il Milan ha solo 3 difensori centrali a disposizione in vista delle prossime partite, si tratta di solo Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Simon Kjaer, anche se in realtà non è ancora detto che il danese riesca a recuperare per il match contro l’Udinese di sabato.

I rientri

Pierre Kalulu domenica scorsa contro il Napoli ha accusato una bruttissima lesione muscolare e probabilmente verrà operato: se sarà così lo stop sarà addirittura di 4 mesi; nella stessa partita Marco Pellegrino ha accusato una frattura al piede sinistro che dovrebbe tenerlo ai box per 2 mesi. L’argentino ha esordito a gara in corso al Maradona e tra l’altro è stato sostituito anche prima della fine del match; una grande sfortuna.

Simon Kjaer
Simon Kjaer

Le alternative

Il Milan certamente non interverrà sul mercato degli svincolati per risolvere la penuria di centrali. Secondo Tuttosport Jan-Carlo Simic e Davide Bartesaghi potrebbero trovare tanto minutaggio nelle prossime settimane. Il secondo è già un po’ più conosciuto visto che ha già esordito in Serie A anche se è stato utilizzato più come terzino sinistro; l’italiano sa giocare molto bene anche da centrale. Simic non è parente di Dario (ex difensore di Milan e Inter) e Roko (attaccante del Salisburgo) si è messo in luce nella tournée americana la scorsa estate oltre che naturalmente nel campionato Primavera. Il tedesco è prevalentemente un centrale ma può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Pioli in caso di necessità dovrà fare affidamento su di loro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti