Seguici su

News

Milan: in 3 si sfidano per la panchina, Pioli spera ancora

Stefano Pioli

Continuano le speculazioni su chi sarà il prossimo allenatore del club rossonero: ogni testata sportiva italiana ha una visione diversa.

Manca ancora un bel po’ alla fine della stagione ed è ancora impossibile prevedere esattamente cosa accadrà al Milan.

Pioli prova a resistere

Il dubbio più grande resta il futuro di Pioli che dipende ovviamente da tanti fattori, su tutti i risultati che la squadra farà da qui a fine stagione; i segnali di una sua riconferma però non sono promettenti. I due punti persi sabato sera contro il Bologna e la successiva vittoria dell’Inter contro la Fiorentina hanno reso ancora più complicata una rimonta scudetto che già si preannunciava molto difficile. Al momento i rossoneri sono troppo lontani dalle prime due in classifica ma hanno un grande vantaggio sulla quinta classificata, la zona Champions League in poche parole è al sicuro salvo cataclismi. Anche se si parla già molto di addio a fine stagione, è giusto sottolineare che la società ha ancora totale fiducia in Pioli e quindi non è detto che la separazione sarà automatica.

Thiago Motta
Thiago Motta

Il duello

Chiaramente, però, si stanno valutando possibili sostituti, anche perché quest’estate il mercato degli allenatori si preannuncia più movimentato che mai. Per Tuttosport Thiago Motta è in pole in caso di separazione dal tecnico parmense: il profilo dell’allenatore del Bologna è quello più adatto, sia dal punto di vista economico che da quello progettuale. Ai piani alti di Casa Milan piace molto anche Antonio Conte: tra coloro che spingono affinché sia lui il prossimo allenatore c’è anche Zlatan Ibrahimovic. L’ex Tottenham ed Inter però non sembra piacere a tutti per l’alto ingaggio e per le sue richieste in termini di mercato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti