Seguici su

Calciomercato

Milan folgorato da Zirkzee: il prezzo è già proibitivo ma c’è la carta Saelemaekers

Alexis Saelemaekers

Il centravanti olandese sta letteralmente esplodendo in questa stagione e ovviamente sta attirando gli interessi di grandi squadre su di sé.

Il Milan è alla ricerca dell’attaccante giusto per gli anni a venire ed in tal senso piace moltissimo Joshua Zirkzee del Bologna.

La situazione

Inizialmente sembrava che l’investimento sul grande centravanti potesse essere fatto in questo mese di gennaio ma la ripresa di Jovic ha fatto rimandare tutto alla prossima estate quando magari anche il giudizio sull’attaccante serbo può essere completo.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Cambio di obiettivo

Geoffrey Moncada, come scritto anche da noi ieri, ha assistito dal vivo a Bologna-Genoa per monitorare soprattutto Zirkzee ma anche Albert Gudmundsson del Genoa. L’olandese ha le caratteristiche ideali per il progetto del Milan avendo 22 anni, esperienza in Serie A, grosse potenzialità ed uno stipendio ragionevole. Tuttosport precisa che Zirkzee piace più di Serhou Guirassy dello Stoccarda e di altri centravanti seguiti negli ultimi mesi come Santiago Gimenez del Feyenoord, Benjamin Sesko del Lipsia e Jonathan David del Lille.

Condizioni proibitive

L’attaccante è cresciuto nel Bayern Monaco che infatti può comprarlo per 40 milioni di euro, questo prezzo fisso vale solo per i bavaresi, come ribadito più volte dal direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio. Si pensa infatti che i felsinei possano valutarlo tra i 50 ed i 60 milioni. Strada in salita quindi per il Milan, anche se la dirigenza ha una carta che potrebbe aprire la trattativa e abbassare il prezzo di partenza: Alexis Saelemaekers, in prestito al Bologna con diritto di riscatto da 12 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti