Seguici su

News

Il recupero di Leao non verrà affrettato: ecco quante gare salterà

Rafael Leao

L’attaccante esterno portoghese sarà indisponibile per partite molto importanti: non si vuole però rischiare in nessun modo una ricaduta.

Il Milan è pronto a rituffarsi sul campionato e sulla Champions League senza il suo uomo più rappresentativo; ogni giorno che passa aumentano le possibilità che Rafael Leao non ci sia contro il Borussia Dormund.

L’infortunio

Il portoghese ha subìto una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, l’essersi fermato in tempo a Lecce, uscì nei minuti iniziali, gli ha comunque procurato un infortunio più grave del semplice affaticamento. Chiaramente il giocatore non è andato in nazionale e si sta curando ogni giorno ma secondo Tuttosport è certa la sua assenza contro Fiorentina e appunto Borussia Dortmund.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Il rientro

Potrebbe rientrare per la partita contro il Frosinone del 2 dicembre anche se l’ipotesi più plausibile è vederlo tornare ad allenarsi con il resto della squadra nella settimana che precede la sfida contro l’Atalanta in programma il 9 dicembre. Lo staff medico non vuole correre rischi perché Leao è il miglior giocatore della rosa e quindi non si vuole in nessun modo perderlo ancora più a lungo.

Le alternative

Christian Pulisic, Noah Okafor e Samuel Chukwueze avranno il difficile compito di non farlo rimpiangere. Gli ultimi due in particolare hanno inciso ancora molto poco sulla stagione dei rossoneri. Sabato contro la Fiorentina dovrà essere sostituito anche lo squalificato Olivier Giroud, occasione d’oro quindi anche per Luka Jovic.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti