Seguici su

News

Il Milan si dedica ora ai rinnovi dei 3 francesi

Olivier Giroud

Terminata la sessione invernale di calciomercato, la squadra si dedicherà al campo mentre la dirigenza inizierà a pensare seriamente ad alcuni rinnovi spinosi.

Il Milan si mette alle spalle il mercato invernale forse con delusione per il mancato arrivo del secondo difensore centrale. Ora è tempo di programmare le prossime mosse per prolungare alcuni contratti che non sono poi così lontani dalla scadenza: Tuttosport fa il punto su 3 situazioni in particolare.

esultanza gol Theo Hernandez
esultanza gol Theo Hernandez

Casi spinosi

Maignan ha il contratto in scadenza nel 2026 ma chiede un significativo aumento di stipendio rispetto ai 3 milioni a stagione percepiti attualmente: la richiesta sono i 7 guadagnati attualmente da Leao. Bisognerà vedere se il Milan sarà disposto ad arrivare a queste cifre: serve venirsi incontro reciprocamente, il Bayern Monaco osserva interessato. Anche il contratto attuale di Theo Hernandez scade nel 2026, il suo ingaggio però ammonta a 4 milioni a stagione: anche lui chiede un ritocco verso l’alto.

La situazione dell’attaccante

Il Milan vorrebbe negoziare la permanenza di Giroud per un altro anno ancora ma serve che il tutto venga fatto alle giuste condizioni economiche. Si pensa che possa ancora giocare a grandi livelli anche se sicuramente i rossoneri prenderanno un centravanti che faccia il titolare dalla prossima stagione. Secondo il quotidiano il Milan sarà chiaro con lui su questo aspetto e poi lui prenderà la sua decisione: il francese vorrebbe restare ma c’è chi dice che possa essere tentato da un’avventura in MLS.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti