News
Il Milan vola con gli “scarti” del Chelsea

Il club rossonero ha fatto parecchi affari con i londinesi nelle ultime finestre di mercato e fino ad ora i colpi si sono rivelati quasi tutti positivi.
Tuttosport ripercorre una storia iniziata nel gennaio 2021 con Fikayo Tomori, proseguita con Olivier Giroud fino a terminare quest’estate con Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Insomma il Milan continua a crescere grazie ai continui affari realizzati col Chelsea. Il tecnico del Milan Stefano Pioli è riuscito a valorizzare tutti gli ex Blues tranne Tiemoue Bakayoko che però ha vissuto anche un primo periodo in rossonero molto positivo nella stagione 2018-19.

Carriere rilanciate
Tomori, Loftus-Cheek e Pulisic sono costati complessivamente 68 milioni di euro bonus esclusi e tutti e tre sono diventati subito importanti al Milan riuscendo a rilanciarsi dopo i rispettivi periodi difficili a Londra. Giroud nel suo ultimo anno al Chelsea ha giocato 31 partite segnando 11 gol ma con un minutaggio basso: 1.200 minuti in totale, una media di 38 a partita. In totale a Londra ha giocato 119 partite realizzando 39 gol in 3 stagioni e mezzo; al Milan in 2 anni e un paio di mesi ha giĂ collezionato 90 presenze, 73 da titolare, segnando 36 gol. Tutti quanti insomma erano ritenuti poco utili alla causa al Chelsea ma sono finiti per diventare abbastanza rapidamente colonne del nuovo Milan. Tomori è il pilastro della difesa, Giroud è il totem dell’attacco mentre Loftus-Cheek con la sua stazza e Pulisic con la sua qualitĂ si sono rivelati fondamentali per il passaggio al 4-3-3 di questa estate.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan: spuntano ancora altri obiettivi per la difesa, possibile anche il ritorno di Gabbia
-
News1 giorno ago
Palmeri: “Nel terremoto Maldini c’è una frase incredibilmente poco sottolineata, i cronisti riportano solo ciò che piace alla societĂ ”
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Mi mancano ancora fiato e ritmo ma mi piace lavorare, Donnarumma? Magari non sappiamo qualcosa”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Volevamo dare continuitĂ , Jovic ha mezzi importanti e può dare molto di piĂą, c’è tempo per fare una grande stagione”
-
News1 giorno ago
Di Francesco: “Preso goal dopo una nostra grande occasione, come con l’Inter, mi piace la coerenza di Pioli”
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan diviso tra David e Guirassy: conosciamoli meglio
-
News1 giorno ago
Pioli: “Per lo Scudetto siamo in ritardo ma con la continuitĂ si può fare, ho abbracciato i dirigenti”
-
News1 giorno ago
F. Galli: “I goal sono il linguaggio di Camarda, non mi aspettavo riuscisse a fare tanto, Pioli saprĂ come gestirlo”