Seguici su

News

Continua il periodo no di Theo Hernandez, spicca un dato negativo


Il terzino francese non riesce a tornare ai livelli ammirati nelle passate stagioni.

Il Milan si interroga sul rendimento di Theo Hernandez che è molto peggiorato rispetto a quello degli anni scorsi; il nuovo modulo potrebbe incidere.

Le statistiche

Partiamo dai dati: il terzino ha finora realizzato un gol, alla seconda partita di campionato contro il Torino, ma soprattutto 0 assist. Questo è il dato che fa preoccupare più degli altri perché il francese è sempre stato bravo a lanciare i compagni in porta. A questo si aggiunge una fase difensiva un po’ carente anche se questa non è mai stata la sua specialità, anche quando era al massimo della forma.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

I motivi

Tuttosport sostiene che molte delle sue difficoltà potrebbero essere dovute al cambio modulo effettuato da Pioli all’inizio di questa stagione. Fin dalle prime gare al Milan l’ex Real Madrid ha fatto la differenza grazie ai suoi attacchi improvvisi e travolgenti sulla fascia sinistra, diventati ancora più pericolosi da quando Leao ha alzato il livello delle sue prestazioni. Quest’anno, però, l’inserimento di un centrocampista in più comporta una riduzione dello spazio davanti a lui: la presenza di Reijnders e, quindi anche del suo marcatore, lo frena quasi sempre in partenza. Theo Hernandez a volte su richiesta di Pioli si sposta centralmente per trovare spazi ma quando viene servito spalle alla porta perde gran parte del suo potenziale. Per riportare il francese ai vecchi fasti servirà quindi il lavoro addizionale del tecnico in vista delle prossime partite.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti