Seguici su

News

Il Milan continua a riflettere sul dualismo Conte-Motta

Thiago Motta

È sempre più probabile che a fine stagione i rossoneri propendano per un cambio in panchina dopo i 5 anni del regno di Pioli.

Sembra destinato a concludersi a fine stagione il mandato di Stefano Pioli al Milan dopo quella che è stata finora un’altra stagione deludente. La distanza eccessiva dalla vetta della classifica di Serie A e l’uscita dalla Coppa Italia fanno riflettere la società: una conquista dell’Europa League al momento è un pensiero prematuro.

Antonio Conte
Antonio Conte

Il favorito

Insomma secondo quanto riportato da Tuttosport la partenza di Pioli a fine stagione è sempre più probabile. La ricerca del nuovo allenatore è già cominciata, almeno in via ufficiosa, e in prima linea ci sono due nomi: Antonio Conte e Thiago Motta: allo stato attuale e secondo il quotidiano piemontese, l’italo-brasiliano è il favorito. Il tecnico del Bologna ha impressionato molto in questa stagione e il suo contratto scadrà in estate: i rossoneri quindi dovranno negoziare solo con il suo entourage se la scelta ricadrà effettivamente su di lui. Finora ha fatto un lavoro straordinario con i talenti rossoblù e il suo stile di gioco sarebbe adatto al Milan.

L’alternativa

Detto questo, il Milan sta valutando anche Conte. L’esperto allenatore cambierebbe il progetto del Milan da capo a piedi ma bisogna considerare le sue alte richieste di stipendio ed il desiderio di volere giocatori pronti e che magari costano anche tanto. Ecco perché per ora Motta è il favorito.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti