Seguici su

News

Milan: Chukwueze è un secondo De Ketelaere?

Samuel Chukwueze

L’esterno offensivo nigeriano non convince anche se a sprazzi ha fatto vedere qualcosa di buono.

Samuel Chukwueze sta vivendo una prima stagione al Milan molto difficile dopo essere stato l’acquisto più costoso dell’ultima finestra di mercato estiva.

I numeri

Il nigeriano infatti è arrivato dal Villarreal per 20 milioni più 8 di bonus e non ha reso come ci si sarebbe aspettato. Il suo bilancio è di 2 gol segnati: quello contro il Borussia Dortmund a San Siro e poi quello che ha regalato la vittoria per 2-1 in casa del Newcastle ed un posto in Europa League. Reti comunque importanti dunque ma in campionato lo score è molto brutto e recita 1 solo assist e nessun gol. Il tutto è amplificato dall’ottimo campionato disputato fin qui da Christian Pulisic: i due avrebbero dovuto alternarsi ma l’americano sta giocando ad un livello completamente diverso.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Prossime mosse

Il Milan ora avrà 3 gare ravvicinate, le 2 contro lo Slavia Praga e quella casalinga contro l’Empoli: Pioli dovrà fare affidamento nuovamente sull’ex Villarreal per non rischiare di spremere Pulisic. Ecco perché giovedì sera l’esterno nigeriano potrebbe partire titolare da destra, insieme a Olivier Giroud e Rafael Leao nel tridente contro i cechi.

Le similitudini

Tuttosport traccia un confronto tra Chukwueze e Charles De Ketelaere: anche il belga è costato molto e ha vissuto grosse difficoltà nella prima stagione in un nuovo campionato. I rossoneri non hanno dato una seconda chance a quest’ultimo ma comunque anche qualora l’Atalanta esercitasse il riscatto (e sembra lo farà) non farà minsuvalenza. I rossoneri però dovranno riflettere per non commettere lo stesso errore col nigeriano.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti