Seguici su

News

Turci: “Oggi la posizione di Pioli è salda ma con tutto il rispetto Conte dà garanzie e certezze”

Stefano Pioli

Il giornalista di DAZN Tommaso Turci ha ammesso di avere una grande ammirazione per l’ex allenatore di Tottenham ed Inter.

Tommaso Turci ha parlato di Stefano Pioli ed Antonio Conte in una video-intervista sul canale YouTube di Radio Rossonera. “È presto per dire che il Milan sta ritrovando le sue certezze. Io ho la sensazione che ci sia ancora qualcosa da migliorare, ma che comunque i risultati ancor più delle prestazioni ti danno certezze. La squadra dà l’idea di essere unita, compatta: è un bel gruppo. Anche i giovani e i nuovi arrivati si sono inseriti bene. Bisogna trovare la continuità che, però, ti dà solo i risultati”.

Antonio Conte
foto Matteo Gribaudi/Image Sport

Possibilità di vedere Pioli alla Roma

“Non saprei onestamente, mi sembra molto strano. Nulla è da escludere, adesso si fanno supposizioni sulla prossima stagione ma nel giro di due partite possono cambiare le cose, come abbiamo visto. È difficile pensare al long term. Oggi la posizione di Pioli è salda, ma se avesse perso con la Roma magari si sarebbero invertite le parti. Sono situazioni flessibili che è difficile interpretare”.

Su Antonio Conte

“Parliamoci chiaro: in quale società non è adatto Antonio Conte per vincere un campionato? Chi siamo noi per dire che non è adatto? Ha portato risultati e mentalità ovunque. Porta sicuramente qualcosa di diverso da tutti gli altri: questa è la sua storia. Se devo dire in cosa deve sperare un tifoso del Milan per il futuro è avere allenatori che hanno la voglia di vincere che ha lui. Secondo me è sempre un allenatore che dà garanzie e certezze. E secondo me è limitativo parlare di moduli, perché se gli dai in mano la squadra a inizio preparazione quel che ti riesce a trasmettere è unico. Io ho un’adorazione per Conte, anche per la sua ossessione per la vittoria. Senza nulla togliere al percorso di Pioli”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti