News
Turci: “Gesto di Maignan è al limite ma non si parla di criminali, il Milan ha perso solo con l’Inter, sta facendo grandissime cose”

Il giornalista Tommaso Turci si complimenta con le persone che lavorano nel club rossonero a tutti i livelli.
Pianeta Milan ha intervistato Tommaso Turci che ha iniziato parlando delle polemiche relative all’uscita di Maignan contro il Genoa. “Stiamo parlando di calcio intanto, non di criminali. Bisogna sempre avere equilibrio nelle parole, stare attenti nelle uscite social o nelle dichiarazioni. Sicuramente il gesto è da punire con il cartellino rosso e con la squalifica e deve essere un gesto che fa capire, anche agli altri portieri, quanto può essere pericoloso un’uscita del genere. Però devo dire che, conoscendo il professionista e la correttezza di Maignan, il suo obiettivo è semplicemente quello di evitare di subire gol. A volte la mancanza di lucidità può farti fare dei gesti al limite, ma non credo che lui volesse entrare per mettere in pericolo l’incolumità di un altro giocatore. Questo secondo me è da sottolineare”.

Giudizio sull’avvio di stagione
“Il Milan è cresciuto tantissimo. La grande abilità di Pioli in questo inizio di stagione è stata quella di riuscire a far coesistere e far rendere dei giocatori che hanno qualità ma che non avevano mai giocato insieme. In una prima esperienza in un grande club come il Milan e in uno stadio come San Siro che non è per tutti. Non è un caso che il Milan vada a vincere delle partite negli ultimi minuti e che riesca a spostare l’inerzia del match dalla propria parte. Soprattutto non è un caso che ci sia stata una reazione da grande squadra dopo la brutta sconfitta nel derby. Pareggiare e meritare di vincere con due squadre di livello come Newcastle e Borussia, vincere con il Verona, con Cagliari, Lazio e vincere a Genoa è tanta roba. Il Milan ha perso solo con l’Inter, provando a giocarsela a viso aperto. Parliamo di una squadra che sta facendo grandissime cose, un Milan che sta dando dimostrazione di avere qualcosa in più rispetto all’anno scorso. Tutti i giocatori che sono arrivati, tranne qualche eccezione che deve ancora entrare nei meccanismi, stanno rendendo. Alcuni addirittura al di sopra delle aspettative. Complimenti a chi sta lavorando dietro le quinte, allo staff tecnico e Pioli. Oggi la stagione del Milan è una stagione di ottimo livello”.
-
News2 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: quel rimpianto che non si potrà cancellare in difesa
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco