Seguici su

News

San Donato, il sindaco: “Cercheremo di capire aspetti del nuovo stadio del Milan, non possiamo farcela scappare”


Si parla tantissimo di San Siro e dei nuovi possibili stadi di Milan e Inter in questi giorni: anche il primo cittadino di San Donato è intervenuto sulla vicenda.

Il progetto nuovo San Siro è messo a serio rischio dal probabile inserimento del vincolo che ne vieterebbe l’abbattimento; perciò Milan e Inter stanno muovendosi concretamente e separatamente alla ricerca di alternative. I rossoneri hanno selezionato un’area a San Donato Milanese, ne ha parlato il sindaco Francesco Squeri a Sky Sport: “Il Milan ha presentato questa proposta di variante. Ora per noi inizia un percorso di studio e approfondimento per capire quali sono gli impatti positivi e quelli negativi. Poi si andrà in Consiglio Comunale per vedere se la variante verrà accettata o meno. Serviranno due o tre mesi per tutto questo. Dopo il voto in Consiglio Comunale, si aprirà un accordo di programma con tutti gli enti coinvolti come Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano, Autostrade per l’Italia, Ferrovie dello Stadio, Parco Sud Agricolo. Ci vorrà un anno e mezzo”. 

Krunic Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI
San Siro Milan Genoa

Sul progetto

“Si è creato un comitato del no. Si sentono solo cose negative ultimamente. Noi come Amministrazione ci impegniamo per far sì che ci siano grandi benefici per la città. Con questo progetto, San Donato tornerebbe ad essere una città attrattiva. Se lo stadio verrà realizzato sicuramente, ci sarà un potenziamento della mobilità su rotaia. La stazione diventerà una vera stazione finalmente. Lo stadio è un’opportunità che non possiamo farci scappare”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti