Seguici su

News

Capello: “Pioli può contare sul supporto di Maignan e Giroud, i successi fanno dimenticare l’addio di Maldini”


L’ex allenatore Fabio Capello non ritiene i rossoneri la migliore squadra del campionato sulla carta.

Fabio Capello ha parlato della corsa Scudetto in Serie A nel corso di un’intervista al Corriere della Sera. “E’ un torneo diverso rispetto a quello passato quando il Napoli e il suo allenatore avevano compreso subito quale fosse la strada giusta da percorrere per vincere. Il campionato attuale è più equilibrato: vedo in corsa l’Inter. E’ la squadra più forte, il Milan è più strutturato rispetto all’anno scorso e la Juventus, senza coppe, può concentrare gli sforzi sullo scudetto”.

Le armi del Milan

“Pioli può contare sul sopporto dei leader come Maignan e Giroud: possono essere utili per aiutare gli ultimi arrivati ad integrarsi. Sono rimasto colpito dai nuovi che si impegnano per mettersi in evidenza, sacrificandosi”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Problemi in attacco e… di memoria

“Vediamo se Jovic e Okafor si ambienteranno in fretta come finora hanno fatto i centrocampisti, Loftus-Cheek e Pulisic. In ogni caso i successi fanno dimenticare tutto, l’addio a Maldini, lo scivolone nel derby…”

Sulla rivale cittadina

“Il peggior rivale dell’Inter è sé stessa perché come già è successo in passato ogni tanto sbaglia a sentirsi troppo forte e sottovaluta l’avversario. Parlo per esperienza, l’aspetto più difficile quando si guida una squadra nettamente superiore alle altre è tenere i giocatori in tensione. In frangenti del genere devono essere i calciatori di maggior carisma a dare una mano all’allenatore: io ho avuto Raul al Real e Baresi con Maldini al Milan”.

Sui bianconeri

“Per cominciare, Allegri ha sistemato la difesa. Ora pare aver trovato la solidità tipica delle sue squadre. Poi deve sperare di avere a disposizione i due attaccanti, Vlahovic e Chiesa, ottimi ma di salute cagionevole. Detto questo, la perdita di Pogba è pesante e a gennaio serve un innesto che dia fantasia. Berardi in tal senso è uno che garantisce qualità”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti