Seguici su

Calciomercato

Triennale pronto per Xhaka: cosa manca per chiudere

Granit Xhaka esulta durante una partita con la nazionale svizzera

Il Milan verso un nuovo rinforzo a centrocampo: Granit Xhaka pronto a vestire la maglia rossonera grazie all’accordo raggiunto con il club.

Il Milan è attivamente impegnato nella ricerca di nuovi talenti per rafforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. L’obiettivo principale è potenziare il centrocampo e, a tal fine, la dirigenza rossonera ha puntato gli occhi su Granit Xhaka, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Dopo aver sondato diverse opzioni, il club ha deciso di accelerare la trattativa con il mediano svizzero. Le mosse degli ultimi giorni sono state fondamentali per avvicinarsi a un accordo che sembra ormai imminente.

Accordo raggiunto: Xhaka pronto a firmare un triennale con il Milan

Secondo quanto riportato dai colleghi di ‘calciomercato.com’, il Milan ha trovato un’intesa con Granit Xhaka. L’amministratore delegato Igli Tare ha svolto un ruolo cruciale nel portare avanti le negoziazioni, arrivando a un accordo sia con il giocatore sia con il suo entourage. La proposta del Milan prevede un contratto triennale fino al 2028 con uno stipendio di 4 milioni di euro a stagione. Questo accordo conferma l’interesse del club rossonero a investire nel centrocampista per dare maggiore solidità e esperienza al reparto. Rimane ora da definire l’intesa con il Bayer Leverkusen, che dovrebbe ricevere un’offerta di 10 milioni di euro nei prossimi giorni, a fronte della richiesta di 15 del club tedesco.

Prossimi passi e implicazioni per il mercato del Milan

Con l’accordo personale ormai raggiunto, il Milan si concentra ora sulla chiusura dell’affare con il Bayer Leverkusen. Il club tedesco dovrà valutare la proposta economica dei rossoneri e decidere se accettare l’offerta di 10 milioni di euro. L’arrivo di Xhaka sarebbe un importante tassello per la squadra di Massimiliano Allegri, che punta a migliorare ulteriormente le prestazioni in campionato e a livello europeo. L’acquisizione del mediano svizzero potrebbe anche influenzare altre operazioni di mercato, poiché il Milan continua a monitorare diversi profili per completare la rosa in vista della stagione 2025-2026. Con Xhaka, i rossoneri aggiungono esperienza e qualità a un centrocampo già competitivo.

Massimiliano Allegri

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.