Calciomercato
Il Milan potrebbe puntare su Tiago Santos, secondo la Gazzetta

Il terzino brasiliano, già adocchiato nel corso della passata sessione di calciomercato estivo, potrebbe essere un’opzione per la fascia destra rossonera.
I problemi nella stagione 2024/2025 del Milan sono stati davvero tanti e, tra questi, c’è sicuramente il ruolo di terzino destro. Il Diavolo, nello scorso calciomercato estivo, ha deciso di investire ben 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Emerson Royal, laterale del Tottenham non particolarmente amato dai tifosi degli Spurs. I primi sei mesi del brasiliano in rossonero hanno fatto capire il perché del sollievo dei tifosi inglesi alla notizia della sua cessione: tanti errori difensivi, pochi spunti in fase propositiva e voti in pagella spesso insufficienti. In rosa c’era anche il capitano Davide Calabria, ma sia Fonseca che Conceiçao gli hanno chiuso le porte e l’azzurro ha deciso di cambiare aria a gennaio, accettando l’offerta del Bologna.
L’arrivo di Walker e le aspettative disattese
Nel mercato invernale, la dirigenza rossonera ha provato a mettere una pezza alla situazione e ha preso in prestito dal Manchester City Kyle Walker. Nel frattempo, Emerson Royal ha rimediato un infortunio molto grave che, di fatto, non gli ha più permesso di scendere in campo nel 2025. Walker aveva iniziato bene la sua avventura in rossonero ma, piano piano, ha mostrato tutte le lacune e le difficoltà fisiche che lo hanno fatto escludere dal progetto tecnico di Pep Guardiola. Il club di via Aldo Rossi ha deciso di non riscattare il laterale britannico, lasciando nuovamente scoperta quella posizione sul campo. Secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare di moda il nome di Tiago Santos del Lille.
La possibile trattativa per Tiago Santos
Come racconta la rosea, l’operazione per portare il laterale portoghese a Milanello non sarebbe impossibile a livello economico: Santos è valutato 15 milioni di euro, la stessa cifra che il Diavolo ha speso per acquistare Emerson Royal. I dubbi non sono sulla bontà dell’affare a livello monetario, bensì sulle condizioni del calciatore: il terzino ha subìto la rottura parziale del legamento crociato e ha disputato solo 13 partite nella stagione appena terminata. Vedremo se il Milan deciderà di puntarci comunque, magari approfittando della valutazione in calo a causa dell’infortunio: riflessioni in corso in via Aldo Rossi.

-
Calciomercato3 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato6 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato6 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato1 giorno ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato5 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato5 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare