Seguici su

News

Trevisani: “Se deve andare via Pioli deve venire chi dà di più, l’anno prossimo cambiano tante panchine”

Stefano Pioli

Il telecronista Riccardo Trevisani non è convinto più di tanto che ai rossoneri convenga cambiare allenatore nella prossima stagione.

Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio parla dei possibili prossimi allenatori del Milan dopo che ieri TeleLombardia si è sbilanciata sul fatto che Antonio Conte succederà a Stefano Pioli. “Se deve andare via Stefano Pioli devi prendere uno che ti possa garantire qualcosa di più: penso in questo senso che Conte abbia dimostrato in carriera di essere un allenatore formidabile. Poi nessuno è perfetto, gli allenatori sbagliano e possono sbagliare, ci mancherebbe. Io sono convinto che Conte sia molto bravo, non so quando e a quanto arriverà, non so quanto avrà a disposizione, non so che materiale ci sarà ma è una scelta che mi sentirei di condividere, assolutamente“.

Antonio Conte
Antonio Conte

Valzer delle panchine

Poi l’anno prossimo cambiano di mano tante panchine, più in Europa che in Italia: il Barcellona ha detto addio a Xavi, Arteta all’Arsenal, Klopp al Liverpool, lo United potrebbe cambiare, Tuchel a Monaco è ballerino, Guardiola non si sa se rimane… è una situazione che può sparigliare tutto. Da dietro arrivano i Thiago Motta, i De Zerbi, gli Xabi Alonso e si potrebbe verificare un grande stravolgimento. Sono tutti giovani, questa è una cosa bella. Conte vecchio? E’ comunque uno che giocava a calcio nel 96, non è un anziano, non è Ferguson… sta diventando vecchio anche Guardiola se vogliamo guardarla sotto questo punto di vista“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti